Orologico Forum 3.0

$11 Million Patek Philippe Timepiece Is the World's Most Expensive Wristwatch

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:$11 Million Patek Philippe Timepiece Is the World's Most Expensive Wristwatch
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2016, 14:39:01 pm »
Mi piace il termine perculando.
Penso si adatti a meraviglia a quasi tutti gli orologi moderni,escludo solo quelli di prezzo inferiore ai mille euro.
Dovrei nominare un portabandiera ma e' veramente dura,la scelta e' troppo ampia.
Forse il 5711,forse il 5970.
Aspetto suggerimenti.

Mah secondo me i 2 da te detti incarnano perfettamente il pensiero più di qualunque altro. Ci aggiungo il PP5167 è il 5980.
Fermo restando che sono orologi che mi piacciono non faccio l'ipocrita, ma obiettivamente sono delle perculate incredibili.

P.s. Il 5980 invece non mi piace nemmeno un po'! Manco regalato!

Re:$11 Million Patek Philippe Timepiece Is the World's Most Expensive Wristwatch
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2016, 16:51:14 pm »
Mi piace il termine perculando.
Penso si adatti a meraviglia a quasi tutti gli orologi moderni,escludo solo quelli di prezzo inferiore ai mille euro.
Dovrei nominare un portabandiera ma e' veramente dura,la scelta e' troppo ampia.
Forse il 5711,forse il 5970.
Aspetto suggerimenti.

Se vuoi inserirlo anche il nuovo solotempo V.C. Overseas in platino a 60k si difende bene, ma anche il Daytona 116506 in platino sempre allo stesso prezzo o quasi. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2016, 17:14:28 pm »
Sul perculamento c'è solo l'imbarazzo della scelta, e a differenza di Ermanno io penso che sia anche, e spesso soprattutto, nel campo del vintage.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2016, 19:10:39 pm »
Dipende quale vintage, o meglio di quale casa.
È comunque il vintage presuppone molto studio, pertanto la perculata può essere dietro l'angolo. Ma se non si guardano i soliti modelli ma si ha una visione più ampia del vintage con un buono studio la perculata può essere evitata o comunque attutita.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 19:13:02 pm da bojwolb »

e.m.

« Risposta #19 il: Novembre 25, 2016, 22:24:56 pm »
Sul perculamento c'è solo l'imbarazzo della scelta, e a differenza di Ermanno io penso che sia anche, e spesso soprattutto, nel campo del vintage.
Determinato vintage se lo conosci lo eviti,sul moderno non c'e' difesa,90° e passa la paura! ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2016, 20:51:19 pm »
Nsomma, come te muovi te se nculano :D
Scusate il francesismo, ma rende troppo bene l'idea :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"