No no, non provoco.
Mio padre ce l'aveva, e aveva tre figli e una moglie. Mia mamma aveva la Twingo, che usavamo se dovevamo andare a fare la spesa tutta la sacra famiglia col bue e l'asinello compresi (senza bisogno di alcun furgone postale), altrimenti vi assicuro che papà, io e due sorelle piccole entravamo tranquillamente nella Porsche.
Ripeto: deve dirci Giorgio verso quale vertice del triangolo sportività/versatilità/spazio deve pendere il suo compromesso e quanto può costare questo compromesso.
Perché è chiaro che se sua moglie non guida o non ha la macchina, allora l'unica è una RS4/C63 SW 4Matic. Ma se c'è un'altra macchina a casa, vi assicuro che con una Carrera si vive benissimo e ci si va pure a sciare in due.
L'avevo detto pure a Leo quando voleva trovare il piacere di guida nella Picazzo, che tanto l'ha trovato che ora si sogna di notte la Giulia.
La Discovery Sport vi ricordo che non deriva dalla Discovery ma dalla Evoque, ma adeguatamente modificata per poter andare decentemente in off-road leggero.
Mi piace molto.
dipende pure da come guidi e quanto sei alto.
dietro di me normalmente non si entra quale che sia l'auto, non tanto per l'altezza (comunque non mi lamento) ma perchè a me piace guidare sdraiato....tanto; per capirci lateralmente guardo dal finestrino posteriore
considera che ormai il cambio automatico è praticamente indispensabile perchè col manuale devo alzare la schiena per mettere terza e la quinta
E, se mi posso permettere, cerca di cambiare abitudine al più presto.
Oltre che stancante per la zona sacrale e la possibile insorgenza di sciatalgie, è pericoloso perché non permette nè di avere a portata di mano i comandi in situazioni di emergenza, nè la sicurezza in caso di impatti per difenderci dai quali, tutti i dispositivi di sicurezza operano prevedendo che guidiamo come si guida e non come si sorseggia caipirinha sul lettino al mare.
Per le gambe non c'è problema, fai eliminare il sedile guidatore e siediti pure sul posteriore se preferisci, ma lo schienale dovrebbe essere non verticale ma quasi, in modo da permettere di toccare la parte superiore della corona del volante col polso a braccio disteso, senza per questo dover staccare le spalle dallo schienale.