No no, non provoco.
Mio padre ce l'aveva, e aveva tre figli e una moglie. Mia mamma aveva la Twingo, che usavamo se dovevamo andare a fare la spesa tutta la sacra famiglia col bue e l'asinello compresi (senza bisogno di alcun furgone postale), altrimenti vi assicuro che papà, io e due sorelle piccole entravamo tranquillamente nella Porsche.
Ripeto: deve dirci Giorgio verso quale vertice del triangolo sportività/versatilità/spazio deve pendere il suo compromesso e quanto può costare questo compromesso.
Perché è chiaro che se sua moglie non guida o non ha la macchina, allora l'unica è una RS4/C63 SW 4Matic. Ma se c'è un'altra macchina a casa, vi assicuro che con una Carrera si vive benissimo e ci si va pure a sciare in due.
L'avevo detto pure a Leo quando voleva trovare il piacere di guida nella Picazzo, che tanto l'ha trovato che ora si sogna di notte la Giulia.
Ale tanto per essere chiaro io della c.d. "Picazzo" non ho mai cercato il piacere di guida, tantochè mi sono orientato anche su una motorizzazione tranquilla, cercavo altro, e tutto ciò che cercavo l'auto me l'ha dato.
Il fatto che poi a me sia mancato il piacere di guidare in un certo modo un certo tipo di auto è un problema mio, non dell'auto.
Poteva non accadere e felici come prima, ma così non è stato e ora vorrei anche un'auto diversa da guidare, ma sempre con un minimo imprescindibile di comodità per 4 persone.
(Nella 911 non entrano neanche i seggiolini isofix per bambini non scherziamo proprio!)
I viaggi carichi con moglie, figlie, bagagli e gatta al seguito me li fò con la Picasso, e ogni tanto per lavoro, per gite fuori porta o le uscite serali le farò con l'altra.
Sono contento così ed un'auto in più mi fa anche comodo per mio fratello o papà se ne dovessero lamentare la necessità.
Io con tre auto in due mi troverò bene però capisco chi deve per necessità, vuoi economiche, vuoi per praticità o altro, averne una sola, ed in questa sola auto cercare caratteristiche tali da soddisfare il più possibile le sue esigenze.