Appunto Ale, il Nautilus per PP non è mai stato, fino a qualche anno fa, quel successo di vendite che è stato il Royal Oak per AP.
Per dire che tutto questo successo e ricerca del Nautilus, e relativa proliferazione di referenze che sottende il fatto che piaccia a tanti, é un fatto relativamente recente.
Questo per ribadire che il fatto che una cosa piaccia, si venda bene, cambia con le epoche e non è mai stato sinonimo di oggettiva bellezza di un orologio.
Affermare quindi che ci sono orologi rari in quanto oggettivamente brutti, come voleva sottendere Gianluca, per me è una forzatura, oltre che una gratuita provocazione.
Orologi belli e brutti ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno indipendentemente dalla loro vera o presunta rarità.
Molti degli orologi oggi giudicati brutti e rari in quanto brutti nella loro epoca piacevano ed erano giudicati belli e desiderabili, come molti degli orologi oggi considerati belli e desiderabili indipendentemente dalla loro rarità domani faranno f*****e dalle risate tante persone