Orologico Forum 3.0

bulova acciaio

bulova acciaio
« il: Dicembre 05, 2016, 18:44:22 pm »
buona sera, sono un neofita di orologi, ho trovato degli orologi che aveva mio padre e non ne so niente... :( vi sottopongo il primo, Bulova in acciaio manuale, al calibro diametro cm. 3,80 senza le anse ovviamente perfettamente funzionante e come nuovo
ringrazio anticipatamente

corrado71

Re:bulova acciaio
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2016, 19:32:55 pm »
Non sono un esperto di vintage ma, a naso, azzarderei l'ipotesi che sia un Omega e non un Bulova  :D
Comunque linea piacevole, valore venale credo modesto, da conservare direi.
Saluti

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2016, 21:28:25 pm »
Valore "danaroso" poco....ma se era di tuo padre fagli fare una sistemata da un bravo orologiaio, dentro e fuori, cambiagli il cinturino e indossalo ogni giorno...che ne vale la pena  ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2016, 20:56:51 pm »
Bisognerebbe conoscere il movimento.
Se l'orologio è degli anni 50, potrebbe essere un 30T2SC (secondi centrali) o un derivato da esso (280 e successivi).
Se revisionato si vende a cifre intorno ai 350-400 euro, qualcosa di più se, come sembra, fosse un oversize (38 mm esclusa la corona).
Il mio suggerimento è di farlo revisionare da un bravo orologiaio (con l'occasione fai delle foto al movimento e al lato interno del fondello) e indossalo con orgoglio.  ;) :)

« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2016, 07:16:26 am »
Da quella unica foto non sembra messo male ed è anche gradevole. Fallo sistemare con una revisione e tienilo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-