Orologico Forum 3.0

Indipendente entro i 12k

e.m.

Re:Indipendente entro i 12k
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2016, 16:42:54 pm »
Forse con 12K siamo un po strettini....comunque recentemente ho toccato con mano Moritz Grossman e mi ha colpito molto...classica impostazione sassone....mi son sembrati di alta qualita'...

Altrimenti...mi permetto....piano B...vendere Daytona e puntare al calendario perpetuo di Urban Jurgensen...pezzo straordinario...il piu bel calendario sul mercato(soggettivamente parlando chiaramente)...dal vivo e' qualcosa di spettacolare

Attenzione che i sassoni gli orologi non li sanno disegnare,quella fessura per la riserva di carica su un orologio cosi' ci sta come un cavolo a merenda.
Quanto a U.J. e' un marchio sul quale punterei,ad occhi chiusi.

e.m.

« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2016, 16:48:49 pm »
Citazione
Tutti molto grossi...
molti con connotati troppo anticonformisti ma non rivoluzionari...
sono molto dubbioso.

Ma sono tutti prodotti su richiesta del cliente.
È un atelier che ti fa l'orologio come lo vuoi tu :)
Si tesoro,la firma pero' ce la mette lui.
Io sono in un campo completamente diverso ma il lavoro lo faccio come dico io,o il cliente si adegua o cerca un altro professionista.Non mando in giro lavori che non mi soddisfino sotto tutti i punti di vista.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 08, 2016, 18:04:43 pm »
Sono due concetti diametralmente opposti, l'orologeria non è mica medicina :D

Questi, come un sarto, ti fanno quello che vuoi tu. Certo proveranno a orientare le tue scelte, ti daranno suggerimenti, ma se il cliente vuole la cassa da 50 mm, o un design di sua fantasia, glie li fanno.
Ed è intrigante proprio per questo, puoi farti fare l'orologio come lo vuoi tu, grande o piccolo, classico o futuribile, sportivo o elegante, tagliato a misura sui tuoi gusti come un abito sartoriale e con quel pizzico di artigianalitá che non guasta mai. :)
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2016, 18:07:54 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #18 il: Dicembre 08, 2016, 18:13:17 pm »
Attenzione che i sassoni gli orologi non li sanno disegnare,quella fessura per la riserva di carica su un orologio cosi' ci sta come un cavolo a merenda.
Quanto a U.J. e' un marchio sul quale punterei,ad occhi chiusi.

Ermanno questo stesso quadrante lo fanno anche senza quella riserva e personalmente mi sembra davvero ben fatto... qualche tempo fa ho aperto un topic sull'Atum che vedi sotto, secondo me è un gran bell'orologio, niente di straordinario nel loro quadrante intendiamoci, ma l'effetto è per me lo stesso dei L&S, sempre ben fatti ma un tantino algidi e di conseguenza non mi scaldano abbastanza da spingermi a volerli.
Un difetto importante dei M.G. è nel prezzo anche se questo credo sia il difetto di tutti gli orologi in commercio :)

Per quanto gli UJ del Perpetuale penso tutto il bene del mondo, anche se completamente fuori budget mentre i solo tempo.... a trovare un oro rosa (magari con quadrante nero) o un platino avresti un meraviglioso segnatempo con un ottimo movimento, gran bella cassa, anse elegantissime e sensuali e.... e ti rimarrebbe anche qualche soldo in tasca!!

e.m.

« Risposta #19 il: Dicembre 08, 2016, 18:16:08 pm »
Non mi riferivo al lato medico ma a quello estetico.
Il paziente che vuole un lavoro che esteticamente non mi trova d'accordo deve trovarsi un altro collega,non transigo.

e.m.

« Risposta #20 il: Dicembre 08, 2016, 18:20:21 pm »
Per Claudio:
il M.G. senza riserva e' un bell'orologio,senza dubbio.
Anche Lange e G.O. ne "toppano" parecchi,piu' di quanti ne sbaglino gli svizzeri.
Gli Jurgensen sono un sogno.

« Risposta #21 il: Dicembre 08, 2016, 18:25:51 pm »
Sarebbe potuto uscire un bel topic, se solo non ci fossero troppo pochi indipendenti a proporre lavori entro budget civili come quello de quo.

Anch'io, appena letto il titolo, avevo pensato a Coyon; però ragazzi, guardate quegli Jurgensen... ma di che stiamo parlando?!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2016, 18:30:21 pm »
A quanto pare Jurgensen ha vinto nelle preferenze....sai cosa cercare ora!!!
Alessandro

« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2016, 18:34:21 pm »
...peccato che non si trovano facilmente di secondo polso

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2016, 18:49:30 pm »
Ho già mandato mail a JU.
We're waiting 8)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2016, 20:04:11 pm »
Ma solo io vedo più di un' affinità estetica tra UJ e Kari Voutilainen?! :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2016, 20:11:53 pm »
Ci vedo qualche affinità anch'io, ma gli jurgensen mi piacciono anche di più dei K.V
(Perdonami Claudio!)😅
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2016, 20:19:39 pm »
Ma solo io vedo più di un' affinità estetica tra UJ e Kari Voutilainen?! :)

No. È vero si ricordano. Ma ti posso assicurare che, dopo averli visti e provati, che hanno un loro carattere e sono indiscutibilmente loro. Davvero belli!

« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2016, 20:22:46 pm »
Ho già mandato mail a JU.
We're waiting 8)

Bastava chiedere agli amici:

Urban Jurgensen
Dear Claudio,

The Reference 8 - 37 mm is still available but they don’t have many left. The price is 26.500 CHF incl. vat.

The 1140L YG is 34.875 CFH incl. vat.

Miglior negozio UJ:
Hello sir,

Reference 8 is available with a diameter of only 37 mm, and date at 6 pm in pink or yellow gold case, and its price is 22,900 francs.
The reference 1140 L, it is possible to manufacture a watch with a rose gold case and pink index, but the watch hands are yellow gold. the cost of production is 15% aditional to the base price. (30,000 frs rose gold).
reference 3 is priced at 97,000 francs in platinum and 81,000 francs in yellow or rose gold.

Ecco perchè Roberto ti ho consigliato il secondo polso, le poche volte che si sono visti usati da reseller o meglio ancora aste: il solo tempo si prende sotto i 10k e il Perpetuale attorno ai 25/30K

« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2016, 20:29:58 pm »
Ci vedo qualche affinità anch'io, ma gli jurgensen mi piacciono anche di più dei K.V
(Perdonami Claudio!)😅

BESTEMMIATORE!! >:( :o
Guarda io adoro gli UJ ma una cosa del genere non si può davvero sentire, prova a metterli vicini e ti rendi conto che quest'ultimi sono la versione "povera" (guillochè, sfere, cassa, movimenti e finiture) dei KV.

Poi che si possano vedere somiglianze mi pare più che scontato dal momento che i modelli sono nati dalle "matite" di Voutilainen e Derek Pratt  ;D