Orologico Forum 3.0

Indipendente entro i 12k

Re:Indipendente entro i 12k
« Risposta #30 il: Dicembre 08, 2016, 21:02:58 pm »

Ecco perchè Roberto ti ho consigliato il secondo polso, le poche volte che si sono visti usati da reseller o meglio ancora aste: il solo tempo si prende sotto i 10k e il Perpetuale attorno ai 25/30K
Quotazioni esatte...Ho visto un Ref 2 su un altro forum venduto a 22K Pounds....
Alessandro

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 08, 2016, 21:22:23 pm »
Guarda io adoro gli UJ ma una cosa del genere non si può davvero sentire, prova a metterli vicini e ti rendi conto che quest'ultimi sono la versione "povera" (guillochè, sfere, cassa, movimenti e finiture) dei KV.

Poi che si possano vedere somiglianze mi pare più che scontato dal momento che i modelli sono nati dalle "matite" di Voutilainen e Derek Pratt  ;D

La matita di Voutilainen ha partorito quelle finestrelle inopinatamente sovrapposte agli indici nel perpetuale UJ?  ???
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 08, 2016, 21:26:33 pm »
Ho già mandato mail a JU.
We're waiting 8)

Bastava chiedere agli amici:

Urban Jurgensen
Dear Claudio,

The Reference 8 - 37 mm is still available but they don’t have many left. The price is 26.500 CHF incl. vat.

The 1140L YG is 34.875 CFH incl. vat.

Miglior negozio UJ:
Hello sir,

Reference 8 is available with a diameter of only 37 mm, and date at 6 pm in pink or yellow gold case, and its price is 22,900 francs.
The reference 1140 L, it is possible to manufacture a watch with a rose gold case and pink index, but the watch hands are yellow gold. the cost of production is 15% aditional to the base price. (30,000 frs rose gold).
reference 3 is priced at 97,000 francs in platinum and 81,000 francs in yellow or rose gold.

Ecco perchè Roberto ti ho consigliato il secondo polso, le poche volte che si sono visti usati da reseller o meglio ancora aste: il solo tempo si prende sotto i 10k e il Perpetuale attorno ai 25/30K

Ehehe grazie Claudio! Lo vedi bisogna sempre fidarsi degli amici! :D

Secondo polso non si trovano.

« Risposta #33 il: Dicembre 08, 2016, 21:30:10 pm »
Guarda io adoro gli UJ ma una cosa del genere non si può davvero sentire, prova a metterli vicini e ti rendi conto che quest'ultimi sono la versione "povera" (guillochè, sfere, cassa, movimenti e finiture) dei KV.

Poi che si possano vedere somiglianze mi pare più che scontato dal momento che i modelli sono nati dalle "matite" di Voutilainen e Derek Pratt  ;D

La matita di Voutilainen ha partorito quelle finestrelle inopinatamente sovrapposte agli indici nel perpetuale UJ?  ???

Si quelle!! Quelle bellissimw finestrelle posizionate in maniera divina  ;D
Inutile cercare difetti in quel perpetuale perche non ci sono 😁

« Risposta #34 il: Dicembre 08, 2016, 21:31:38 pm »

Quotazioni esatte...Ho visto un Ref 2 su un altro forum venduto a 22K Pounds....

Beh ho riportato la mail della Maison jurgensen se non sanno loro i loro prezzi 😆

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2016, 21:33:33 pm »

Si quelle!! Quelle bellissimw finestrelle posizionate in maniera divina  ;D
Inutile cercare difetti in quel perpetuale perche non ci sono 😁

:o

Allora quelle finestrelle gliele ha messe lì apposta perché si possa cogliere meglio la differenza qualitativa tra gli Jurgensen e i Voutilainen (dove simili scivoloni nei quadranti non ne trovi)... ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2016, 22:02:59 pm »

Beh ho riportato la mail della Maison jurgensen se non sanno loro i loro prezzi 😆
Mi riferivo alle quotazioni dell'usato che hai dato!!!
Alessandro

« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2016, 22:09:38 pm »
Ahhhh avevo frainteso scusami  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2016, 22:42:16 pm »
Comunque...nel riflettere...pensavo tra me e me...io un orologio così detto "artigianale" ce l'ho! Il Daniel Roth!
Prezioso (visto il metallo), di pregio (visto il calibro), di gran classe (viste le dimensioni) di rarità (vista la tiratura e il fatto che ha il quadrante in onice).
Quindi, visto che l'indipendente ce l'ho, con 12k andiamo alla ricerca di qualcosa di bello e particolare.
Qui ora...sbizzarriamoci! ;D

« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2016, 22:47:29 pm »
con 12k andiamo alla ricerca di qualcosa di bello e particolare.
Qui ora...sbizzarriamoci! ;D
Tipo??particolare in che senso??Complicato?
Alessandro

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 08, 2016, 23:00:25 pm »
Anche certo! L'ho scritto inizialmente, si accettano anche complicati  ;D :D :P
Per esempio io sono un innamorato della cassa Toric.
Ecco quello è un orologio che prenderei, anche lì possiamo parlare di indipendente, non magari come alcuni sopra citati ma comunque di ottimo livello!

« Risposta #41 il: Dicembre 08, 2016, 23:31:07 pm »
....non ricordo dove aver letto che un asaoka parte dai 12k ma bisogna andarselo a ordinare in giappone o alla sua orologeria di riferimento che non ricordo come si chiama...
Con quel meraviglioso bilanciere gigantesco non ci penserei un attimo... sempre che le mie info siano corrette circa il prezzo e il movimento a cui mi sto riferendo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 08, 2016, 23:48:33 pm »
....non ricordo dove aver letto che un asaoka parte dai 12k ma bisogna andarselo a ordinare in giappone o alla sua orologeria di riferimento che non ricordo come si chiama...
Con quel meraviglioso bilanciere gigantesco non ci penserei un attimo... sempre che le mie info siano corrette circa il prezzo e il movimento a cui mi sto riferendo

Vero. È che è molto complicato contattarlo  >:( alle mail non risponde, però siamo amici su FB al limite provo a contattarlo li.
Ora sta progettando un chronografo e lo sto seguendo assiduamente...sembra verrà una figata, ma per quello non credo bastino 40k

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Dicembre 08, 2016, 23:52:24 pm »
Tempo fa Michele alias Palombaro ci parlò di un tale Viot, a proposito di indipendenti e particolari.
Fa cose, per me, molto interessanti. Parte da una base Peseux e la ribalta completamente creando un'estetica unica.
Sono davvero particolari.
L'unico problema di questi oggetti è non poter vederne nemmeno uno dal vivo.

« Risposta #44 il: Dicembre 09, 2016, 00:11:44 am »
...questo mi pare costasse 25k, tanti ma a dire il vero è il modello che piu mi attrae!
Bellissimo!