Dopo aver cercato su internet, sono riuscito a trovare questo orologio. La decisione di acquistarlo è stata abbastanza laboriosa perché la marca in Italia non è per niente diffusa. Si tratta infatti di una piccola azienda svizzera rimasta indipendente superando la crisi degli anni'70. Dopo il 200o poi vi sono stati avvicendamenti proprietari.
L'orologio mi affascinava molto, un quadrante a mio avviso splendido, le linee classiche anni'60, per il mio gusto il top del top. Il diametro è di un bel 40mm, la misura preferita per il mio polso.
Dopo una ricerca sono riuscito a trovarlo e finalmente a indossarlo. L'orologio è in acciaio (esiste la versione in oro in edizione limitata a 99 esemplari con movimento d'epoca dal prezzo inavvicinabile), fondello serrato a vite, bella corona personalizzata, vetro zaffiro con lente magnifyng, cinturino in pelle. In dotazione una bella scatola con gemelli e targhetta. L'orologio infatti è in edizione limitata a 1940 esemplari ed è una nuova versione di un vecchio modello che era in dotazione alle truppe americane . Dietro c'è quindi una storia particolare di cui tralascio le vicissitudini, a me infatti mi interessava l'orologio , è stato amore a prima vista infatti.
Posto la foto del mio nuovo arrivato