Orologico Forum 3.0

Ennebi

Re:Ennebi
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2016, 21:07:21 pm »
Per un certo tipo di persone esistono i fake, non vedo perché spendere di più per questi che non danno neanche lo stesso risultato nell'apparire. Ma danno una chiara idea di vorrei ma non posso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2016, 21:15:01 pm »
Perché chi li acquista lo fa per attaccamento alla produzione italiana e all'"affiliazione " con Panerai. Per tanti , ennebi, è una branca della panerai. ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2016, 21:16:52 pm »
Enneche? !
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2016, 06:21:18 am »
Mai sentiti...certo una fotografia..

« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2016, 07:14:00 am »
Mai sentiti...certo una fotografia..

Credimi, meglio di no.
Se hai ancora voglia di dormire la notte! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2016, 07:25:34 am »
Ma al limite copiare con gusto potrebbe starci ma questi son proprio inguardabili ...

Oltretutto c'è chi sta cercando ( senza speranza credo ) di creare le basi della partenza della "moda" di questi

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2016, 09:43:13 am »
Almeno due immagini bisogna metterle:

Sul altri forum li stanno spingendo da parecchio.
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2016, 10:02:26 am »
Che cose brutte.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2016, 10:43:34 am »
Perché chi li acquista lo fa per attaccamento alla produzione italiana e all'"affiliazione " con Panerai. Per tanti , ennebi, è una branca della panerai. ;)

Cito Dario che ha centrato il senso degli orologi , se di senso si può parlare. Il solco è quello di Anonimo prima e ora Ennebi, lo story teller è quello:  personale fuoriuscito da Panerai, lavorazioni affatto male.  Non possiedo Ennebi, ma non li bollerei come degli hommage puri e semplici. Rispondendo ad Ermanno poi, non sarei nemmeno così tranchant sul fatto che si affaccino da poco al mondo dell'orologeria.....diciamo che sono diversi anni che propongono certi stili e stilemi, d'altra parte lo spirito pioneristico e il "famolo strano" alle volte possono fare molto peggio.....Nulla a che vedere comunque con U Boat o Buti.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2016, 10:46:20 am »
Aggiungo che ovviamente Ermanno non possa apprezzare nemmeno lontamente, essendo questo tipo di oggetti quanto di più lontano possa esserci da certi canoni. Io che porto sul mio polsone dai 32 ai 46 mm posso guardarli con spirito diverso.....In ogni caso non mi sento di bollarli come robaccia...

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2016, 11:19:04 am »
Almeno due immagini bisogna metterle:

Sul altri forum li stanno spingendo da parecchio.
Porca miseria...😩

« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2016, 13:23:35 pm »
non mi piacciono per niente.

e.m.

« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2016, 16:21:39 pm »

Cito Dario che ha centrato il senso degli orologi , se di senso si può parlare. Il solco è quello di Anonimo prima e ora Ennebi, lo story teller è quello:  personale fuoriuscito da Panerai, lavorazioni affatto male.  Non possiedo Ennebi, ma non li bollerei come degli hommage puri e semplici. Rispondendo ad Ermanno poi, non sarei nemmeno così tranchant sul fatto che si affaccino da poco al mondo dell'orologeria.....diciamo che sono diversi anni che propongono certi stili e stilemi, d'altra parte lo spirito pioneristico e il "famolo strano" alle volte possono fare molto peggio.....Nulla a che vedere comunque con U Boat o Buti.
Personalmente e' la prima volta che ne sento parlare ed e' senz'altro una mia carenza.
A me chi costruisca un orologio non importa minimamente,sia Marco Coffo o Patek per me nulla cambia.
Giudico il prodotto.
Questi Ennebi,fossero pure costruiti da Journe,non mi attirano neanche un po'.
E non per il fatto che non mi interessino gli orologi grossi:alcuni Panerai li trovo stilisticamente pregevoli,hanno un senso,anche come rievocazione storica.I qui presenti invece no,non fossero stati mai prodotti nessuno avrebbe sentito la mancanza.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2016, 16:37:47 pm »
A me il fondale bronzo proprio schifo non fa, se costasse sotte i 500 euro un pensiero per l'estate al mare ce lo farei pure.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2016, 17:12:59 pm »
A me il fondale bronzo proprio schifo non fa, se costasse sotte i 500 euro un pensiero per l'estate al mare ce lo farei pure.

Il problema è che leggendo a quanto li vendono usati penso costino 3000/4000 euro!!!