Perché chi li acquista lo fa per attaccamento alla produzione italiana e all'"affiliazione " con Panerai. Per tanti , ennebi, è una branca della panerai.
Cito Dario che ha centrato il senso degli orologi , se di senso si può parlare. Il solco è quello di Anonimo prima e ora Ennebi, lo story teller è quello: personale fuoriuscito da Panerai, lavorazioni affatto male. Non possiedo Ennebi, ma non li bollerei come degli hommage puri e semplici. Rispondendo ad Ermanno poi, non sarei nemmeno così tranchant sul fatto che si affaccino da poco al mondo dell'orologeria.....diciamo che sono diversi anni che propongono certi stili e stilemi, d'altra parte lo spirito pioneristico e il "famolo strano" alle volte possono fare molto peggio.....Nulla a che vedere comunque con U Boat o Buti.
Personalmente e' la prima volta che ne sento parlare ed e' senz'altro una mia carenza.
A me chi costruisca un orologio non importa minimamente,sia Marco Coffo o Patek per me nulla cambia.
Giudico il prodotto.
Questi Ennebi,fossero pure costruiti da Journe,non mi attirano neanche un po'.
E non per il fatto che non mi interessino gli orologi grossi:alcuni Panerai li trovo stilisticamente pregevoli,hanno un senso,anche come rievocazione storica.I qui presenti invece no,non fossero stati mai prodotti nessuno avrebbe sentito la mancanza.