Mi scuso in anticipo se sto per fare una gaffe, ma mi sfugge qualcosa: come fa quell'orologio a indicare le 24 ore se ha un movimento standard?
Non è che le indica...ha la doppia indicazione solamente
http://cdn2.jomashop.com/media/catalog/product/h/a/hamilton-khaki-field-automatic-mens-watch-h70455733.jpg
Ed in quanto tale non avendo alcuna funzionalità diventa solo un vezzo estetico francamente poco comprensibile.
È come avere i compax disegnati sul quadrante senza avere il crnografo dentro alla cassa
Sul khaki navy utc hai invece l'indicazione dell'ora utc su un secondo binario con apposita sfera (volgarmente dual time o gmt) con la possibilità di selezionare tutti i differenti fusi orari corrispondenti alle varie capitali come un "ore del mondo"
Assolutamente d'accordo, è un vezzo estetico...mai affermato il contrario eheh
La mia scelta è ricaduto su questo orologio come primo passo verso gli automatici, proprio perché mi piaceva l'estetica.
Diciamo che col budget che ero disposto a spendere, con le caratteristiche che volevo:
- dimensioni non esagerate (ho il polso abbastanza piccolo)
- cinturino in pelle nera
- quadrante scuro
- fondello trasparente
- buona meccanica (nel senso di affidabilità)
Le mie scelte anche per poca competenza erano finite sulle solite marche che si trovano nei forum...
Ho guardato i modelli, mi è piaciuto questo, che ho trovato anche con un po di sconto...ed eccomi qua eheh
So perfettamente che non è una di quelle meccaniche che fanno sbarrare gli occhi, quindi il fondello trasparente ad un occhio esperto risulterebbe come guardare dentro il cofano di una fiat seicento.
Ma io dal punto di vista degli orologi automatici sono ancora il bambino di 3 anni che si affascina guardando anche il motore della seicento e tenta di capire come funziona