Orologico Forum 3.0

Opinione Audemars Piguet Chrono 26300

Opinione Audemars Piguet Chrono 26300
« il: Dicembre 15, 2016, 23:22:30 pm »
Buimasera a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione sul Chrono da 39mm di casa AP, che giudizio gli date?

Secondo voi, come seconda domanda, vale la pena spendere i circa 14k per prenderlo oppure conviene risparmiare ed arrivare a cirttca il doppio del budget per prendere un PP5711?

e.m.

Re:Opinione Audemars Piguet Chrono 26300
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2016, 23:31:34 pm »
Se prendi il chrono Blancpain,sempre in acciaio,risparmi 12'000 euro,piu' o meno lo stesso se prendi Corum o qualche altro marchio che incassa quello stesso movimento.
Il che vuol dire che paghi una cassa ed un bracciale,in acciaio,12'000 euro.
Se puoi vuoi spendere il doppio per il Patek sappi che invece di 12'000 euro stai omaggiando PP di circa 26'000 euro.
Mi fa piacere leggere che esistono ancora i mecenati ed i benefattori,pensavo le due categorie in via di estinzione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2016, 01:01:32 am »
A me piace molto. Lo preferisco con quadrante antracite.
Monta quello che ancora oggi probabilmente è il miglior calibro Chrono industriale.
È vero che anche il Chrono è lievitato come prezzi, ma se riuscissi a trovarlo intorno i 12k fossi in te lo prenderei.
25-28 per un 5711 mai.

« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2016, 08:18:22 am »
Lo ho trovato nos a 15 trattabilini

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2016, 09:30:08 am »
Della linea Royal Oak il cronografo è quello che meno apprezzo e anche quello che più si allontana dall'idea originale di orologio sportivo ma sottile ed elegante che ispirò la creazione di questo modello.
È spesso, pesante, con un bracciale se possibile anche più scomodo e proporzioni per me davvero poco riuscite, tra spigolosi pulsanti e rapporti dimensionali tra lunetta e quadrante assai discutibili. Insomma, non mi piace proprio :D

Monta l'ormai celebre Frederic Piguet 1185, movimento nato per battere ogni record di spessore nel campo dei cronografi automatici e che oggi ritroviamo inopinatamente su orologi spessi come conci di tufo, movimento per di più si può trovare su orologi quotati 1/5 del suddetto Royal Oak come già detto da Ermanno, ma d'altronde anche i 2120 si trovano su orologi solo tempo quotati circa 1/5 del 15202 per cui alla fine il discorso della beneficenza regge fino ad un certo punto, perché se ti piace il Royal Oak gioco forza quel disegno di cassa e bracciale oggi lo strapaghi o ti accontenti di guardarlo in fotografia :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2016, 09:45:41 am »
Della linea Royal Oak il cronografo è quello che meno apprezzo e anche quello che più si allontana dall'idea originale di orologio sportivo ma sottile ed elegante che ispirò la creazione di questo modello.
È spesso, pesante, con un bracciale se possibile anche più scomodo e proporzioni per me davvero poco riuscite, tra spigolosi pulsanti e rapporti dimensionali tra lunetta e quadrante assai discutibili. Insomma, non mi piace proprio :D

Monta l'ormai celebre Frederic Piguet 1185, movimento nato per battere ogni record di spessore nel campo dei cronografi automatici e che oggi ritroviamo inopinatamente su orologi spessi come conci di tufo, movimento per di più si può trovare su orologi quotati 1/5 del suddetto Royal Oak come già detto da Ermanno, ma d'altronde anche i 2120 si trovano su orologi solo tempo quotati circa 1/5 del 15202 per cui alla fine il discorso della beneficenza regge fino ad un certo punto, perché se ti piace il Royal Oak gioco forza quel disegno di cassa e bracciale oggi lo strapaghi o ti accontenti di guardarlo in fotografia :)

Mi associo. L'ho toccato con mano e provato al polso, è tutt'altra cosa rispetto all'originale. Trovo particolarmente poco riuscite le spallette proteggi corona.
Sulla seconda domanda: spendere quei denari per un 5711, con i contenuti tecnici che ha (meglio, che non ha) e sapendo che due anni fa costava 10k in meno, francamente mi farebbe sentire vagamente preso per i fondelli  :D

« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2016, 13:09:51 pm »
Orologio senza senso per le ragioni ben esposte da Erm e ottimamente argomentate da Ciaca.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)