Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale preferite?

Daytona 116515
Audemars Piguet 26300

Regalo di Natale, ballottaggio fra AP crono 26300 e Daytona 116515

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:Regalo di Natale, ballottaggio fra AP crono 26300 e Daytona 116515
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2016, 14:48:21 pm »
Tra i due io dico Rolex

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2016, 14:53:33 pm »
a me piacciono tutti e due, forse in senso assoluto preferisco il Royal Oak ma il richiamo dell'oro ..... vabbè,  prenderei comunque il Royal Oak

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 16, 2016, 14:54:15 pm »
Tornando al ballottaggio uno dei motivi per i quali tra i due considero il meno peggio il Royal Oak è proprio l'assenza del bracciale sul daytona oro-pelle, oltre al metallo nobile che sul cronografo sportivo per antonomasia non sono mai riuscito a comprendere :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2016, 14:57:17 pm »
Aoh sarò stato sfigato io a quanto pare.
I miei smollati, comodi si ma rigidi nemmeno un po'. Tanto che quelli mi hanno fatto preferire il Daytona pelle al braccialato.
Quando è venuto Fabrizio a Roma parlavamo proprio di questo è anche lui la pensa così.
Personalmente non li trovo bracciali da orologi di migliaia di euro.

Riguardo al ballottaggio, come detto Daytona ma non ghiera ceramica, non mi piacciono.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 16, 2016, 15:12:19 pm »
nessuno dei due.
un Corum Admiral Cup Crono!

e.m.

« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2016, 15:16:46 pm »
Certo che possono non piacerti, mica è al tuo gusto che facevo riferimento.
Ma che si "smollino" dopo 2 giorni (ossia dopo poco tempo per non prenderti alla lettera).
Sarai Hulk, Che quando te ncazzi "smolli" i bracciali, che te devo dì :)

Ora io non so Che bracciali tu abbia, ma io ho un 16570 con bracciale a maglia centrale ripiegata del 1991 (25 anni...) con il quale ho fatto di tutto (non sono Rambo però ho avuto 20 anni anch'io :D ) che è ancora rigido come la terza gamba di Rocco Siffredi, mentre il bracciale interamente blindato del 116710 che uso come orologio principale da 7 anni è talmente rigido da risultarmi pure fastidioso.

A meno di non indossarli talmente stretti da farsi andare il braccio in cancrena per blocco circolatorio non capisco come si possano smollare il poco tempo bracciali la cui solidità e robustezza è cosa nota e unanimemente riconosciuta (come altri della medesima tipologia). :)
I "rigirati" non si smollano perche' leggeri ed un bracciale piu' e' leggero e meno si smolla.
Sugli ultimi non ho esperienza diretta,quelli blindati di una quindicina di anni fa si ammollano subito.

e.m.

« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2016, 15:17:20 pm »
nessuno dei due.
Il Signore si che se intende! ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2016, 15:27:27 pm »
nessuno dei due.
Il Signore si che se intende! ;D

e sai che uno dei due del ballottaggio lo possiedo,
tra l'altro è quello che mi piace di più portare al polso!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 16, 2016, 15:45:38 pm »
Citazione
I "rigirati" non si smollano perche' leggeri ed un bracciale piu' e' leggero e meno si smolla.

Ermanno il peso c'entra marginalmente, se non per nulla.
Quello che allenta i bracciali non è il peso ma l'uso, ossia il movimento del polso e quindi delle varie maglie le une rispetto alle altre, con il logorio che ne consegue su perni e loro sedi.
I "rigirati" si mollano prima dei blindati per il semplice fatto che la maglia centrale attraverso cui passa il perno è una lamina molto sottile e quindi anche molto più facile da piegare/lascare per effetto dei giochi e dei momenti esercitati sui perni. Al contrario per lascare un blindato (che la maglia centrale ce l'ha piena come le due laterali) bisogna logorare per attrito la sede in cui sono alloggiati i perni, ci vuole molto (ma molto) più tempo a maggior ragione se il perno è debitamente lubrificato.

Tutti i bracciali, col tempo e con l'uso quotidiano e continuato, inevitabilmente, tendono ad allentarsi. Ma non parliamo né di poco tempo né di cedimenti scandalosi, per questi ultimi ci vogliono i lustri e un uso "da battaglia". Poi anche la regolazione del bracciale influisce sul logorio degli snodi, un bracciale troppo stretto esercita delle tensioni eccessive sugli snodi, uno troppo largo fa si che si esercitino sui perni flessioni innaturali oltre ad aumentare oltremodo il movimento reciproco delle maglie e quindi anche il logorio per attrito, tanto piú quanto più grande e pesante è la testa alla quale il bracciale è collegato oltre che quanto maggiore è l'attività e il dinamismo di chi lo indossa.

Quale che sia la tipologia se è messo alla giusta misura e l'orologio non è impiegato per manovrare un martello pneumatico, la solidità del bracciale è assicurata per decenni, altro che 2 giorni....
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 15:57:35 pm da ciaca »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2016, 16:16:58 pm »
Nessun martello pneumatico.
Aprirò un topic con le foto dei miei così vedrete come sono ridotti e chi mi conosce sa che lavoro faccio pertanto...ricordiamoci che non abbiamo mai la verità assoluta ma le esperienze variano.
Ovvio che i 2gg sono un'esagerazione detta apposta, ma dopo 1 anno o poco più i miei bracciali sono tutti "scesi".

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 16, 2016, 16:31:27 pm »
Citazione
ma dopo 1 anno o poco più i miei bracciali sono tutti "scesi".

Allora c'è un problema nel modo di regolarli/indossarli perché non è affatto normale.
8 anni vissuti pienamente.....

Qua non si tratta di avere verità in tasca ma di non esagerare e/o non fare di proprie esperienze singolari una norma :)
Sei il primo che leggo/sento lamentarsi di una cosa simile, e di gente che parla di orologi prodotti in centinaia di migliaia all'anno ce n'è appunto a migliaia.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 16:33:47 pm da ciaca »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 16, 2016, 16:54:56 pm »
Citazione
ma dopo 1 anno o poco più i miei bracciali sono tutti "scesi".

Allora c'è un problema nel modo di regolarli/indossarli perché non è affatto normale.
8 anni vissuti pienamente.....

Qua non si tratta di avere verità in tasca ma di non esagerare e/o non fare di proprie esperienze singolari una norma :)
Sei il primo che leggo/sento lamentarsi di una cosa simile, e di gente che parla di orologi prodotti in centinaia di migliaia all'anno ce n'è appunto a migliaia.

Davvero Angelo credimi!
Magari i miei fossero così. Lo dico davvero. Ovviamente ho detto la mi basandomi sulla mia esperienza ci mancherebbe. Ma come detto vedrò di supportare con foto.
Io un bracciale come il tuo non ce l'ho.
Come detto tanto da preferirgli il cinturino in pelle.
Addirittura le scatolette dei miei fanno un antipatico rumore metallico quando le si toccano, cosa che col bracciale Omega non è mai successa.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 16, 2016, 17:05:23 pm »
Questo è un DJ preso praticamente nuovo 2 anni or sono

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 16, 2016, 17:10:44 pm »
Tra i due il Daytona ma non con quel dial che trovo pesantuccio.

« Risposta #29 il: Dicembre 16, 2016, 19:05:02 pm »
Tra i due il Daytona ma non con quel dial che trovo pesantuccio.

Come mai lo trovi pesante?