17k euro. E ho fatto una fatica a trovare un compratore che quasi quasi mi commuovo
pazzo,
ne devi aggiungere per un 15202 e anche tanti per un 5711!!!
Sai bene che questo è solo uno dei tanti paradossi di un mercato senza capo né coda. Ma é l'unico mercato al quale si può fare riferimento se si vogliono muovere gli orologi. Mercato che ci piace quando compriamo un calendario perpetuo al prezzo di un precision e che dobbiamo farci piacere quando poi vogliamo rivenderlo
Se io il giorno dopo aver venduto l'UN a 17k avessi avuto un 5711 nuovo disponibile da cocessionario amico a 21k e l'avessi comprato, il giorno dopo l'avrei rivenduto a 28k, realizzato 7k ed è come se avessi venduto l'UN a 24k, cifra che oggi nessuno mai spenderebbe per quell'orologio (ce ne sono un paio a quelle cifre da anni, sempre gli stessi, e stanno sempre là dove stanno)
La passione è una cosa ma nel momento in cui entrano in campo gli sghei molti appassionati scompaiono (oppure offrono cifre da circo come quelle di alcune offerte ricevute per l'astrolabium)
Ad ogni modo ho anche un planetarium da vendere per cui se qualche appassionato volesse farsi avanti con una proposta
congrua al valore oggettivo e di gran lunga superiore a quella che il mercato è disposto a pagare non esiti a contattarmi