Orologico Forum 3.0

Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.

Re:Babbo Natale è passato con un Gerald Genta Calendario Perpetuo.
« Risposta #90 il: Dicembre 23, 2016, 09:27:08 am »
Non saprei Gianluca, a me alcune caratteristiche e tratti di Genta piacciono, ma trovo che il voler mettere tutto l'estero espresso nelle varie opere in un solo orologio sia troppo. Ecco forse per i miei gusti più che Success l'avrei chiamato "Eccess"
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Dicembre 23, 2016, 09:32:07 am »
Lo trovo splendido anche grazie alle anse Vendome.
Assolutamente daccordo...
Roberto

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Dicembre 23, 2016, 10:27:06 am »
Per me è no.
Non mi piace. Se l'estetica non mi dice nulla, anzi la trovo spiacevole, è inutile parlare di meccanica o dimensioni
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Dicembre 23, 2016, 10:57:51 am »
Ad essere sinceri non mi piace nemmeno un po'!

« Risposta #94 il: Dicembre 23, 2016, 17:03:29 pm »
molto bello complimenti

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Dicembre 23, 2016, 23:52:51 pm »
il Success è uno di quegli orologi che deve essere visto dal vivo per poter essere apprezzato appieno.
quando fu presentato l'orologio l'idea era proprio quella di realizzare una sorta di celebrazione del successo (da qui il nome) di tutte le caratteristiche estetiche ideate dal grande Gerald Genta.
nell'orologio infatti si ritrovano tutte le caratteristiche tipiche dei Genta dell'epoca che nelle produzioni prevedenti non erano mai state riunite in un unico orologio.
quindi si ritrova la cassa ottagonale, la corona con le borchie (super tipica oltre che comodissima da utilizzare), il vetro sfaccettato all'interno, la medreperla e i quadranti in materiali innovativi, ecc
chiaro che se quelle caratteristiche non piacciono averle tutte insieme diventa un incubo

Anche caratteristiche che singolarmente piacciono, perché costituiscono elemento di "rottura" su uno sfondo più neutro e misurato, messe tutte insieme possono diventare un guazzabuglio incoerente e confusionario.

Un po' come gli ingredienti nei piatti: se ne aggiungi troppi, hai... l'insalata russa! (C'è a chi piace...)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

« Risposta #96 il: Dicembre 24, 2016, 08:24:27 am »
I Success sono molto strani:si amano alla follia o fanno ribrezzo,non esistono vie di mezzo.
Come tutte le cose molto particolari.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Dicembre 24, 2016, 15:41:46 pm »
Il success è un orologio per me molto controverso, ne ho avuti due (uno sportivo in acciaio braccialato con dial carbonio e uno più classico, in oro giallo e quadrante in onice bianca) e tanto mi piaceva osservarli in mano quanto poco mi piaceva indossarli, probabilmente perché troppo carichi di elementi caratterizzanti, come dice Gianni.
L'acciaio l'ho venduto senza rimpianto, l'oro è ancora con me ma senza che abbia mai voglia di indossarlo. Però è bello anche se non tra le cose più ispirate di Gerald Genta che, a mio avviso, con il suo marchio si lasciò prendere un po' troppo la mano dal desiderio di dare libero sfogo alla sua fantasia :)
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2016, 15:43:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #98 il: Dicembre 25, 2016, 23:11:49 pm »
Purtroppo ho appena  mancato uno scheletrato GG da reseller di Milano causa inettitudine del venditore...ci siamo anche scambiati dei messaggi non proprio piacevoli...peccato...era anche a buon prezzo...
Alessandro

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Dicembre 26, 2016, 00:12:22 am »
Purtroppo ho appena  mancato uno scheletrato GG da reseller di Milano causa inettitudine del venditore...ci siamo anche scambiati dei messaggi non proprio piacevoli...peccato...era anche a buon prezzo...

lo avevo segnalato ad amico amante degli scheletrati e anche lui lo ha lasciato perdere
proprio per problemi con il venditore.
ma costui è famoso,
non si vende ai forumisti è il suo slogan!

corrado71

« Risposta #100 il: Dicembre 26, 2016, 10:43:42 am »
Versione acciaio quadrante ardesia.....uno spettacolo
Bellissimo, meglio ancora di quello in oro, dove gli indici romani in bianco un po' stonano. Qui è tutto perfetto. Se lo trovassi lo prenderei senza pensarci due volte.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Dicembre 26, 2016, 10:58:24 am »

lo avevo segnalato ad amico amante degli scheletrati e anche lui lo ha lasciato perdere
ma costui è famoso,

Ma chi è sto scemo?

« Risposta #102 il: Dicembre 26, 2016, 11:36:45 am »

ma costui è famoso,

Ma chi è sto scemo?
Si chiama Marco Spedo...negozio Watch&Clock a Milano...senti questa....l ho contattato appena e' uscito questo GG scheletrato...prezzo 3K...io abito a Londra quindi gli ho scritto che avrei preso un volo immediatamente per vedere l'orologio e finalizzarne l'acquisto...mi risponde che l'orologio e' riservato e che mi avrebbe ricontattato in caso la vendita non fosse andata a buon fine...tutto ok fin qui....2 giorni dopo, lo stesso orologio disponibile ancora e magicamente lievitato di 500 euro...mi e' salito il veleno e gli ho mandato una email con tante belle paroline!!!
Cmq ero stato avvertito da amici di Milano che e' un malandrino...state alla larga boys!!!
Alessandro

« Risposta #103 il: Dicembre 26, 2016, 11:45:45 am »
I termini che mi vengono in mente per simili personaggi non sono forumfonici...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #104 il: Dicembre 26, 2016, 11:49:55 am »
...solo uno che preferisce, guarda caso, lavorare con il cliente che ignora... così che può dire e fare tutte le "minchiate" che preferisce.
Brutta gente ma c'è in ogni settore ::)