Infatti non ho sub in collezione Erm.
Anzi si...uno si....preso in viaggio di nozze in "Giappone" sotto esortazione di Ciaca, ma che non ho mai presentato ma che farò allora a breve.
Scherzi a parte, anche qualora dovessi prendere un sub, per la mia concezione di orologi lo cercherei con una meccanica degna di nota tipo l'on chopard pro one o un ploprof. Perché io gli orologi al mare non li porto e non li porterò mai ma siccome li uso sempre in tutte le situazioni giornaliere ( escluse le serate con dress code) i miei orologi voglio che abbiano meccaniche di pregio a prescindere se siamo sub, aviatori, solotempo etc.
Riguardo al rapporto q/p ti do ragione ma ad oggi per come mi piace l'orologeria e per come la intendo, non spenderei mai nemmeno 300 euro per prendermi un orologio che meccanicamente sia inferiore a quelli che già ho e che sia inferiore a quelli che mi piacciono e mi piacerebbe avere.
Robe',
qui si discute in generale e non sulle singole preferenze.
Tu al mare non porti orologi,ma molti lo portano,che sia mare,montagna o campagna.
Quando vado a vela o a sciare mi metto il Breguet scheletrato?
E poi scusa,in cosa il 2892 e' inferiore meccanicamente ad altri automatici?
Personalmente lo considero pari all'889 e superiore al 951,che sono calibri con caratteristiche simili.
Il LUC 3.96 ha il microrotore ma e' un calibro normalissimo,altro discorso l'1.96.