Ma non hai nulla da prendertela perché mica ci stiamo giocando qualcosa e non c'è nulla da vincere
È solo che quando si discute di certi orologi si cade facilmente nel qualunquismo che siccome c'è dentro un ETA non meritano attenzione perché c'è sempre qualcosa di meglio.
Una vulgata retorica che in molti casi viene ripetuta a pappagallo senza nemmeno fermarsi a riflettere, come secondo me è accaduto in tante occasioni questa inclusa, in decine di Topic su questo e altri forum, e che è talmente retorica che ormai anche chi non distingue una ruota da un pignone la butta là alla prima occasione
Ecco, magari da chi le ruote e i pignoni li distingue al punto da potersi cimentare in discussioni di pregio tra questo e quel movimento ci si aspetterebbe un maggior grado di analisi
Poi ognuno liberamente può scegliere di tenersi alla larga da qualunque orologio con dentro un ETA, non si contestano certo le libere scelte di ognuno, ma le motivazioni che vengono portate come argomento di tali scelte e che a ben guardare fanno acqua da u po' tutte le parti se si ha voglia di liberarsi da certe suggestioni.
Vedi Angelo lo so che non ci stiamo giocando nulla, anche perché ringraziando il buon dio in questi giorni ho altro di ben più bello e soddisfacente a cui pensare.
Però ancora una volta se si esprime il proprio pensiero si viene tacciati di qualunquismo e ripetere poesie a pappagallo e ancor peggio si parla senza riflettere.
Ormai dopo qualche anno (poco più di 10) di acquisti, riviste, libri e scambi d'opinione ho trovato un mio modo di seguire l'orologeria e acquistare.
Personalmente con il bagaglio tecnico e culturale (poco per la verità) che mi sono fatto, ho capito che ciò che mi appassiona è la meccanica e anche bella.
Pertanto i miei acquisti sono mirati a quello ovvero ad avere belle meccaniche all'interno degli orologi, a prescindere dalla tipologia di orologio.
Esprimere un proprio parere dove si dice semplicemente che con quei xmila euro una persona prenderebbe altro, non è un atto di lesa maestà, ma un pensiero espresso dal proprio bagaglio personale.
Perché per alcuni sono xmila euro tolto ad un altro acquisto, per altri sono soldi ben spesi. Però ogni qual volta non si rispettano certi canoni o certi dogmi si viene tacciati di qualunquismo o di essere dei pappagalli o, ripeto ancora peggio, di parlare senza riflettere.
A parer mio è un po' una mancanza di rispetto.
Comunque come hai detto non ci stiamo giocando nulla, ti ho capito e forumisticamente ti conosco ormai...torno nel mio qualunquismo, torno a non riflettere prima di parlare e mi vado ad accarezzare il pancione...non il mio.
Buone feste