Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso
Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi... non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...
Aspè Sandro, se andiamo a valutare, come diceva Roberto (se non erro), il Mark II Racing nuovo, l'orologio è automatico 52 ore di riserva, cronografo dotato di meccanismo con ruota a colonne e scappamento Co-Axial, impermeabile 10bar, cassa massiccia, bracciale solido....direi quello che intendo per orologio sportivo
Tu dici dopo 70,io ante 69.
Cioe' Speed con 321.
Non avrai altro chrono all'infuori di me!
...ma quello che indichi è oggi un altro genere di orologio, come il 384/5/6...mi piacciono certo ma, come giustamente dice Angelo, ora sono tutto tranne muletti, sia perchè hanno 50 anni e poi perchè per quello che oggi costano uno ci pensa più e più volte prima di trattarli come muletti.
E ancora Erm, come gli Heuer Siffert, mi girano un po le balle comprare a 10/20k, orologi nati economici sotto tutti i punti di vista solo perchè oggi vanno di moda, ancor di più se in pessimo stato con dial rovinati, movimenti provati e casse ammaccate. Perchè si tratta di orologi che nessuno ha pensato di dover trattare bene per decenni.
P.S. ho scritto qualche minchiata?