Orologico Forum 3.0

Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003

Re:Parere Vacheron Constantin Chronograph and yellow gold ref.49003
« Risposta #30 il: Dicembre 29, 2016, 18:00:06 pm »
Però per te erm, e condivido pure.
Ma a me di recente mi è saltata una vendita solo perchè l'orologio era privo di libretto e garanzia originale(2004 quindi recente)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 29, 2016, 18:40:08 pm »
Niente da fare mauri... anche questa volta i tuoi disturbi a lancette sono stati eliminati  :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 29, 2016, 19:46:02 pm »
Tema:voglia di chrono in oro giallo con permute per circa 6,5-7k.
Premessa:se non si vogliono perdere soldi di continuo bisogna cercare qualcosa che non stanchi dopo 6 mesi.
Svolgimento:lasciar perdere tutti i chrono automatici;concentrare la ricerca sui cronografi veri,i manuali con ruota a colonne.
Si aprono 2 possibilita':chrono moderni con 2320,leggi Breguet,Vacheron,U.Nardin;
chrono d'epoca,leggi Longines 30CH,Minerva,Omega 320 o 321,Universal Tricompax,Angelus Chronodato (il Chronodatelux e' troppo difficile da trovare),Heuer o Baume & Mercier con il 72C,Movado 90 o 95.
Esiste anche una terza opzione,quella di chrono moderni che incassano gli ottimi Valjoux 22,23,72 o 72C (in questo ambito i Chronoswiss sono imbattibili).
In tutti i casi,soprattutto se si opta per un orologio moderno,fregarsene di garanzie,scatole e pezzi di carta assolutamente inutili.

Svolgimento pienamente condivisibile.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 29, 2016, 20:22:29 pm »
Quoto in pieno il tema di e.m., però vado controcorrente e dico che il cambio lo farei. Quel VC non é certo tra i miei preferiti, però liberarsi di orologi che non piacciono più é di per sé positivo e smuovere le acque fa sempre bene.

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 29, 2016, 20:48:11 pm »
Quoto in pieno il tema di e.m., però vado controcorrente e dico che il cambio lo farei. Quel VC non é certo tra i miei preferiti, però liberarsi di orologi che non piacciono più é di per sé positivo e smuovere le acque fa sempre bene.
Il problema è che il giorno che decidi di vendere quel vc ci metterai il triplo del tempo che vendere i due che non usi...
A sto punto meglio abbassare di qualcosina le richieste di vendita,rimetterci qualcosa,fare cassa e cercare davvero qualcosa che piace,cercando di recuperare parte dei soldi che persi prima,comprando il nuovo pezzo a soldi in mano e quindi spuntando un prezzo decisamente migliore rispetto ad una permuta...ma questa è solo una mia opinione  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2016, 20:50:29 pm da tonio5 »

e.m.

« Risposta #35 il: Dicembre 30, 2016, 08:48:09 am »
Il problema e' che non si possono comprare orologi nuovi dandone indietro di vecchi ogni 6 mesi.
Non e' un modo sano di vivere la passione.
Ogni nuovo arrivo va ponderato profondamente;non si possono comprare orologi dicendo "mi piace" e concludere.
I motivi devono essere altri se non si vuole entrare in un turbine che non porta a nulla di costruttivo ma solo ad un appagamento momentaneo.

« Risposta #36 il: Dicembre 30, 2016, 09:10:18 am »
Il problema e' che non si possono comprare orologi nuovi dandone indietro di vecchi ogni 6 mesi.
Non e' un modo sano di vivere la passione.
Ogni nuovo arrivo va ponderato profondamente;non si possono comprare orologi dicendo "mi piace" e concludere.
I motivi devono essere altri se non si vuole entrare in un turbine che non porta a nulla di costruttivo ma solo ad un appagamento momentaneo.

credo proprio tu abbia centrato il problema...almeno per me...
quello che oggi mi piace o meglio....sembra che mi piaccia, dopodomani mi piace già molto meno...
fra un mese o due già me ne disferei....è sempre stato cosi' se non per rari casi.
forse è anche perchè ci sono talmente tanti orologi che vorrei comprare che non mi basterebbero nemmeno sei stipendi...e quindi l'unica soluzione è cambiare e ricambiare...ma comunque nemmeno questa è una soluzione..

e.m.

« Risposta #37 il: Dicembre 30, 2016, 09:21:43 am »
Prova a concentrare i tuoi sforzi su orologi "difficili".
Quelli che tra studio e reperimento richiedono mesi se non anni.
Una volta acquisiti stai pur tranquillo che non li lasci piu'. ;D

« Risposta #38 il: Dicembre 30, 2016, 09:31:27 am »
Per fare un esempio ancora piu' esplicativo,vi dico che questa settimana in cambio del mio Zenith Chronomaster ho avuto queste proposte...
1) Rolex turn o graph 16253    -    alla pari
2) Omega Moonmaster fasi luna  -  con 200e a mio favore
3) Jaeger le coultre reverso grand taille - con 400 e da dare di differenza

gli orologi sopracitati tutti in ottime condizioni e completi ,l'unico che ha tutto a meno della garanzia è il Rolex che è del'82 ma è veramente in condizioni notevoli con bracciale serratissimo,gli altri due sono orologi molto recenti 3-4 anni al massimo...
be.. cosa volete che vi dica il turn ograph l'ho avuto almeno 4 volte in diverse configurazioni (questo è acciaio/oro scatto rapido Jubile')e comunque alla fine sempre dati via...
L'omega non mi dispiace ,ma alla fine non mi fa' impazzire....
Il reverso anche se è lo Jaeger piu' venduto  non l'ho mai digerito completamente....è anche vero che non l'ho mai comprato,sempre solo provato da qualche collega....ma dopo mezz'ora che l'avevo al polso già lo volevo cambiare...
quindi alla fine non ho deciso nulla....e poi mi sono imbattuto nel Vacheron del topic in oggetto...ma anche in questo caso c'erano forti controindicazioni....
lo so sono un caso disperato...
scusate lo sfogo..

corrado71

« Risposta #39 il: Dicembre 30, 2016, 09:46:30 am »
Io ne ho cambiati parecchi orologi, ma tu (quattro turn-o-graph!!!) mi sa che sei imbattibile  :D
Secondo me ha azzeccato Erm, forse devi ragionarci/studiarci di più sopra, ponderare e poi metterti in caccia. Nel caso specifico, io personalmente il cambio lo farei ma, in primis, perché entrambi gli orologi che daresti via non mi dicono granché. Poi, sempre di un crono Vacheron in oro stiamo parlando, per quanto non l'ideale. Esteticamente mi piace molto e la data è un plus non trascurabile ai fini dell'usabilità quotidiana. Ce n'è in vendita uno con cinturino color miele/cognac che sta benissimo.
Però non mi sembri convinto, per cui finiresti per cercare altro dopo un mese... Forse è il momento di una pausa di riflessione  ;D

e.m.

« Risposta #40 il: Dicembre 30, 2016, 16:26:20 pm »
Per fare un esempio ancora piu' esplicativo,vi dico che questa settimana in cambio del mio Zenith Chronomaster ho avuto queste proposte...
1) Rolex turn o graph 16253    -    alla pari
2) Omega Moonmaster fasi luna  -  con 200e a mio favore
3) Jaeger le coultre reverso grand taille - con 400 e da dare di differenza

gli orologi sopracitati tutti in ottime condizioni e completi ,l'unico che ha tutto a meno della garanzia è il Rolex che è del'82 ma è veramente in condizioni notevoli con bracciale serratissimo,gli altri due sono orologi molto recenti 3-4 anni al massimo...
be.. cosa volete che vi dica il turn ograph l'ho avuto almeno 4 volte in diverse configurazioni (questo è acciaio/oro scatto rapido Jubile')e comunque alla fine sempre dati via...
L'omega non mi dispiace ,ma alla fine non mi fa' impazzire....
Il reverso anche se è lo Jaeger piu' venduto  non l'ho mai digerito completamente....è anche vero che non l'ho mai comprato,sempre solo provato da qualche collega....ma dopo mezz'ora che l'avevo al polso già lo volevo cambiare...
quindi alla fine non ho deciso nulla....e poi mi sono imbattuto nel Vacheron del topic in oggetto...ma anche in questo caso c'erano forti controindicazioni....
lo so sono un caso disperato...
scusate lo sfogo..
Puoi lasciar perdere le condizioni e concentrarti sugli orologi?
Quelli da te menzionati sono orologi da uno che si avvicina all'orologeria,pezzi facili e scontati.
Pregio?Inesistente per tutti e tre.Orologi TERRIBILMENTE normali.I due che vorresti permutare,nella loro ordinarieta',sono meglio.

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2017, 09:52:26 am »
Qualcuno ha una foto di questo Breguet?

non mi sembrano proprio tanti, spesso si vedono i crono Vacheron col calibro modulare a 8/9 k€, questo sarà pure privo del corredo ma 8.000 mi sembrano i suoi
[/quote]

Attenzione a non confondere le richieste con i prezzi reali di vendita.
Di modulare (completo di b&p e come nuovo) un amico reseller ne ha uno in vendita a 7k da mesi e non lo vende neanche a cannonate.
Citazione
A 8000, completo di b&p, si prende il Breguet Marine con chiusura a deplorante con lo stesso movimento 1185 che rispetto a questo VC è secondo me molto più accattivante.

io tutta questa sproporzione non la vedo, anzi

Distanza dei compax e della data dal filo carrure, con tutto che hanno ingrassato la lunetta a scalino per coprire un po' di vuoto. Altroché se si vede... :)

P.s: il 47111, che ho cercato per molto tempo, alla prova dei fatti quando l'ho trovato mi ha deluso: una volta preso in mano l'ho trovato un po' piatto, non molto accattivante come sembra in foto. Forse l'oro giallo un po' spento e il quadrante virato al panna dell'esemplare osservato, forse il cinturino cognac, ma l'insieme non mi ha stregato.
[/quote]
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2017, 13:11:18 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2017, 15:07:47 pm »
Premesso che i Marine sono orologi che proprio non mi piacciono torno al prezzo di mercato reale del 49003,ossia 5k,massimo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2017, 15:19:34 pm »

Questo, per me, è una meraviglia! Orologio splendido, quadrante con 2 guilloche diversi, 36mm tasti e corona esclusi quindi, misura perfetta considerando che è anche in oro.
FP al suo interno...a mente credo che difficilmente, al prezzo a cui si  potrebbe trovare, ci sia di meglio.