Orologico Forum 3.0

Hamilton jazzmaster petite seconde piccolo difetto

Hamilton jazzmaster petite seconde piccolo difetto
« il: Dicembre 29, 2016, 23:59:44 pm »
Salve a tutti sono nuovissimo del forum...entro in punta di piedi con il mio secondo acquisto di fascia media,dopo il citizen ecodrive,mi sono spinto questo natale un po' più in su con un hamilton jazzmaster petite seconde. Bene ho notato sulla petite corona dei secondi un leggerissimo sottilissimo segno grigio che sembra seguire la lancettina dei secondi. Riuscite a dirmi qualcosa, da cosa è dipeso? Se è il caso di farlo notare in gioielleria e chiedere la sostituzione? Grazie

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Hamilton jazzmaster petite seconde piccolo difetto
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2016, 00:09:33 am »
Benvenuto nel forum. Credo che quel segno sia dovuto a un minuscolo oggetto estraneo, come un granello di polvere, che é finito sul quadrante e trascinato dalla lancetta dei secondi ha finito per provocare un'abrasione.
Un'altra possibilità é che per qualche ragione quadrante e lancetta non siano paralleli e la lancetta abbia strisciato.
Non doveva assolutamente accadere.
Consiglio di riportare subito l'Hamilton da chi lo ha venduto.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2016, 08:27:15 am da GEKKO »

e.m.

« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2016, 08:29:05 am »
Concordo con GEKKO che l'abrasione sia stata provocata dalla sfera dei secondi.
La causa la attribuirei o ad una imperfetta planarita' del quadrante o ad un eccesso di vernice in quella porzione dello stesso.
Sono riuscito ad ingrandire molto l'immagine e l'abrasione e' molto estesa non solo sulla semicirconferenza ma anche in senso radiale,cioe' e' lunga ma anche larga.
Credo tu possa pretendere la sostituzione del quadrante.

« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2016, 12:06:12 pm »
Fagli notare il problema e fatti sostituire il quadrante se l'orologio è in garanzia.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2016, 13:36:21 pm »
Torna da chi lo hai preso e se è in garanzia pretendi la sostituzione del quadrante!

corrado71

« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2016, 13:46:32 pm »
Garanzia da richiedere al'istante!
Detto ciò, posso chiederti cosa ti ha spinto verso questo orologio? Perché sinceramente quella lancettina dei secondi completamente fuori centro rispetto alla secondina (chiaro espediente per non accentrarla troppo) fa un effetto... strano. In casa Hamilton tra l'altro ci sono alcuni pezzi piacevoli.
Scusa, solo per spirito di condivisione  ;)

« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2016, 14:19:44 pm »
Garanzia da richiedere al'istante!
Detto ciò, posso chiederti cosa ti ha spinto verso questo orologio? Perché sinceramente quella lancettina dei secondi completamente fuori centro rispetto alla secondina (chiaro espediente per non accentrarla troppo) fa un effetto... strano. In casa Hamilton tra l'altro ci sono alcuni pezzi piacevoli.
Scusa, solo per spirito di condivisione  ;)

Non potevano proprio andare piu giu con quella lancetta....assurdo, pur di fare orologi grandi o non eleborare movimento adeguati alle dimensioni s'inventerebbero di tutto anche qualcosa d'impensabile come quella lancetta decentrata.
Con tutto il rispetto per il possessore dell'orologio

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2016, 14:24:21 pm »
Questo perché il design degli orologi ha perso qualunque relazione con il movimento e le sue dimensioni per obbedire solo a mode studiate da chi di orologi non ha mai saputo nulla, venditori di creme e profumi prestati all'orologeria :)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2016, 14:25:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2016, 14:33:20 pm »
Anche a me fa un po' strano quello sferino fuori posto, sinceramente pensavo a una fake ma ho visto che Hamilton li fa così davvero anche se sul no-data evidentemente hanno usato un diametro inferiore o un calibro proporzionato perchè ha la secondina che ci aspetta.

Riguardo al difetto, sicuramente va riportato a far sistemare.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2016, 15:01:02 pm »
Lo fanno in due misure (40 e 43), l'aberrazione dello sferino decentrato è sul 43
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2016, 15:30:00 pm »
Ribadisco...che assurdità fare un 43 in cui la lancetta non potendola accentrare la decentrano.... ci avranno studiato  :D >:( :'(

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2016, 15:41:12 pm »
Ribadisco...che assurdità fare un 43 in cui la lancetta non potendola accentrare la decentrano.... ci avranno studiato  :D >:( :'(

Istess per il 4-valvole presentato l'altro giorno.
The quieter you become, the more you can hear

« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2016, 15:49:52 pm »

Istess per il 4-valvole presentato l'altro giorno.

esatto proprio 'istess!!

« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2016, 17:38:45 pm »
Non li sopporto proprio questi orologi che sono enormi e pure sproporzionati nel rapporto calibro/dial.
Sono brutti 2 volte per come la vedo io.
-Samuel Johnson-

« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2016, 17:47:18 pm »
Anche a me fa un po' strano quello sferino fuori posto, sinceramente pensavo a una fake ma ho visto che Hamilton li fa così davvero anche se sul no-data evidentemente hanno usato un diametro inferiore o un calibro proporzionato perchè ha la secondina che ci aspetta.

Riguardo al difetto, sicuramente va riportato a far sistemare.

Anche questo ha la secondina troppo accentrata.
Quando resta tutto quello spazio sotto tanto da poter apporre l'indice(grosso) intero del 6 e la parte della circonferenza della secondina che nel bordo verso l'alto tocca le sfere di ore e minuti qualcosa che non va c'è.
-Samuel Johnson-