L'esemplare di perpetuo che ho in mano io è il numero 008, quindi certamente appartenente al primissimo lotto di prodizione.
Come detto non c'è mai stata alcuna disputa legale con Breguet anche perché il motivo a clous de paris e uno dei più utilizzati nel guillochage dei quadranti da ben prima che Breguet (azienda Chaumet) rinascesse e da praticamente quasi tutti.
ma infatti io non ho mai parlato di disputa, per ridurre tutto ad una semplice conversazione tra amici immagino il dirigente Breguet che telefonò a Roth e la telefonata (chiaramente in romano stretto ) sarà andata più o meno così: " a Daniè, vabbè te ne sei andato, vabbè hai fatto l'orologi tuoi simili ai nostri, essi bono, cambia sta lavorazione sul quadrante senno parono troppo uguali..." ecco i immagino una sorta di accordo del genere
Da apprendista di romanesco:non si dice "annato" al posto di andato e "sur" invece che sul?
Devo imparare il romano de borgata non quello di P.za di Spagna!
ho cercato di renderlo comprensibile ai più
ma infatti io non ho mai parlato di disputa, per ridurre tutto ad una semplice conversazione tra amici immagino il dirigente Breguet che telefonò a Roth e la telefonata (chiaramente in romano stretto
) sarà andata più o meno così: " a Daniè, vabbè te ne sei
annato, vabbè hai fatto
l'orologgi tua simili ai nostri, essi bono, cambia sta
lavorazzione sur quadrante senno
pareno troppo
eguali li mortacci tua!" ecco i immagino una sorta di accordo del genere
DA marchigiano l'ho corretta io!