Orologico Forum 3.0

Parere IWC 810 cal 89

Parere IWC 810 cal 89
« il: Gennaio 05, 2017, 14:05:30 pm »
Buongiorno,
con questo topic volevo avere un parere su questo orologio in vendita sulla baia:

IWC ref 810 cal 89 carica manuale

Ho alcune foto esterne ma non del movimento perchè il venditore non vuole rovinare il fondello  ::)

La corona di carica mi sembra originale e anche il quadrante m isembra in ordina confrontandol ocon altri in rete.

Secondo voi è buono? visto il preceente acquisto non volevo fare un altro flop  :)

Grazie a chi vorrà intervenire e a Orologico per lo spazio concesso.

Re:Parere IWC 810 cal 89
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2017, 14:33:38 pm »
FOTO

« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2017, 14:37:09 pm »
FOTO 2

« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2017, 14:40:17 pm »
FOTO 3

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2017, 14:51:04 pm »
Ho alcune foto esterne ma non del movimento perchè il venditore non vuole rovinare il fondello  ::)

Intendi dire che non vuole rovinare ulteriormente  il fondello?  ;D

A prescindere dalle considerazioni sull'originarietà delle parti, è un orologio malmesso già negli elementi esterni (cassa, lunetta, indici).
Chissà il movimento...

In queste condizioni avrebbe senso acquistarlo solo se avesse un particolare valore collezionistico.

E in ogni caso non farei mai acquisti da un venditore avaro di informazioni.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2017, 14:57:21 pm »

Intendi dire che non vuole rovinare ulteriormente  il fondello?  ;D

A prescindere dalle considerazioni sull'originarietà delle parti, è un orologio malmesso già negli elementi esterni (cassa, lunetta, indici).
Chissà il movimento...

In queste condizioni avrebbe senso acquistarlo solo se avesse un particolare valore collezionistico.

E in ogni caso non farei mai acquisti da un venditore avaro di informazioni.

Ok ti ringrazio per il consiglio! La cassa dice che non è rovinata...forse le foto non sono il massimo...ad ogni modo per sitemarlo ipotizzo 300 euro? ne vale la pena o è un oggetto che non è da prendere in considerazione per un eventuale collezione da ampliare?

e.m.

« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2017, 15:17:57 pm »
Sicuro che la cassa non sia cromata?
Paura di rovinare il fondello?

« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2017, 15:22:13 pm »
Sicuro che la cassa non sia cromata?
Paura di rovinare il fondello?

Anch' io pensavo fosse cromata, ma non ho trovato info al riguardo in rete...un possessore di un IWC uguale mi ha detto che è in acciaio...non saprei
Dici che è meglio lasciar perdere?

« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2017, 15:24:32 pm »
Mamma mia come è ridotto, siamo quasi ai limiti della decenza o un filo oltre. (Io lo lascerei dov'è…)

P.s.
Ma che c'è da rovinare a quel fondello? Io da un venditore che non vuole mostrarmi l'interno non darei troppa fiducia.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2017, 15:26:27 pm »
Mamma mia come è ridotto, siamo quasi ai limiti della decenza o un filo oltre. (Io lo lascerei dov'è…)

P.s.
Ma che c'è da rovinare a quel fondello? Io da un venditore che non vuole mostrarmi l'interno non darei troppa fiducia.

+1

« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2017, 15:31:15 pm »
c'è da poco da rovinare in questo orologio, perdonami ma non mi fiderei di un rivenditore che non mi mostra il movimento in un orologio in ottime condizioni figuriamoci in questo.
Ma la mia domanda è, dal momento non credo sia un orologio di particolare interesse collezionistico: perchè inseguire un segna tempo così ridotto?

« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2017, 15:44:00 pm »
c'è da poco da rovinare in questo orologio, perdonami ma non mi fiderei di un rivenditore che non mi mostra il movimento in un orologio in ottime condizioni figuriamoci in questo.
Ma la mia domanda è, dal momento non credo sia un orologio di particolare interesse collezionistico: perchè inseguire un segna tempo così ridotto?

Perchè mi piacerebbe trovare un dress watch della IWC non troppo costoso e quindi mi ero soffermato su questo...magari mettendolo a posto avrei avuto qualcosa di interessante...però comincio a pensare che è meglio se dirotto su altro.

Grazie

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2017, 16:13:43 pm »

Perchè mi piacerebbe trovare un dress watch della IWC non troppo costoso e quindi mi ero soffermato su questo...magari mettendolo a posto avrei avuto qualcosa di interessante...però comincio a pensare che è meglio se dirotto su altro.

Grazie

Perché proprio della IWC?  ???

Se ti accontenti dell'acciaio, con un po' di pazienza  (corsivo grassetto sottolineato...  ;) ) trovi a 3/400 euro dress watches  (o tipologie simili) di diverse marche in ottime condizioni.
A 6/700 perfetti e anche con calibri pregiati (c'era in vendita qui nel mercatino quello di Leandro, se non è andato via...).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2017, 16:28:05 pm »
No no, è ancora disponibile ma non conosco il suo budget, in mp posso dire di cosa si tratta se interessa l'opener.
Ad ogni modo non sto nelle tasche di nessuno ma già 6/700 euro per un dress watch mi sembrano ancora pochini per un acquisto interessante.
Bisogna andare sul vintage, ma anche lì con tutti i rischi del caso e senza una guida è difficile fare un buon affare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2017, 16:36:12 pm »

Credo che abbia riassunto il pensiero che sorge spontaneo vedendo l'orologio.
E poi: no calibro, no party  ;)
Infine, non so quanto costi questo, ma col calibro 89 sul solito ch24 ci sono pezzi praticamente perfetti (almeno in confronto a questo), certamente più cari - ma un pò si tratta - ma, altrettanto certamente, più piacevoli.