Orologico Forum 3.0

Patek 5109

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Patek 5109
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2017, 18:10:46 pm »
Il basculante non monta il FP21 ma il 6.10 (o 8.10 adesso non ricordo), comunque ultrapiatto (poco piú di 2mm) ma pur sempre più spesso del FP21 :)

Ma al di là del movimento, che trovo equipollente al 215, la cassa del tank è un capolavoro senza tempo rispetto alla quale quel gondolo semplicemente scompare (nonostante sia molto più grande :D )
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2017, 18:14:24 pm »
Se penso al Roth che monta il FP21 e l'ho preso alla metà di questo PP.... :D

Bigios

• 113
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2017, 18:15:29 pm »
Il basculante non monta il FP21 ma il 6.10 (o 8.10 adesso non ricordo), comunque ultrapiatto (poco piú di 2mm) ma pur sempre più spesso del FP21 :)

Ma al di là del movimento, che trovo equipollente al 215, la cassa del tank è un capolavoro senza tempo rispetto alla quale quel gondolo semplicemente scompare (nonostante sia molto più grande :D )
Sorry, hai perfettamente ragione :)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2017, 18:55:04 pm »
l'orologio mi piace,
però dato che sui Patek c'è sempre da pagare un dazio per il nome,
che almeno ci sia dentro un calibro da primo della classe!

« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2017, 18:57:07 pm »
l'orologio mi piace,

ecco la sintesi perfetta!  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2017, 19:04:16 pm »
l'orologio mi piace,

Infatti Fabri, non riesco a levarmi quella foto dalla testa...sta scemando sempre di più...

e.m.

« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2017, 19:10:01 pm »
Affronto il "problema" sotto una diversa luce:se sul quadrante non fosse scritto Patek quanto piacerebbe codesto orologio?
Se si riesce ad essere incondizionati dal marchio e si conosce qualche orologio di forma non si puo' non convenire che siamo al cospetto di un orologio assolutamente ordinario,senza appeal.L'unico particolare di una certa classe sono i numeri Breguet.
Dovessi cambiare il mio Chronoswiss Hora con codesto PP neanche dietro lauto conguaglio.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2017, 19:12:37 pm »
No, per me anche se ci fosse scritto Chronoswiss o UG mi sarebbe comunque piaciuto.
Il problema è che non vale i 10-12k che chiedono, visto quel che offre.
Il CS Hora anche lui rientra nella cerchia dei papabili di forma...mi hai anticipato, avrei aperto una discussione  ;)

« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2017, 19:18:40 pm »
Figurati Ermanno che qualcuno a me dice che ce l'ho personalmente con PP, quando in realtà io con PP sono solo più critico che con altre marchè perchè se sei un N.1 è giusto pretendere di più altrimenti non meriti il titolo.
Però a me questo orologio nel dial e nella forma piace, è il costo che è troppo alto per il mediocre movimento nemmeno di forma e quindi è giusto spostare l'attenzione verso altro
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 19:20:31 pm da claudio969 »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2017, 19:20:02 pm »
Affronto il "problema" sotto una diversa luce:se sul quadrante non fosse scritto Patek quanto piacerebbe codesto orologio?
Se si riesce ad essere incondizionati dal marchio e si conosce qualche orologio di forma non si puo' non convenire che siamo al cospetto di un orologio assolutamente ordinario,senza appeal.L'unico particolare di una certa classe sono i numeri Breguet.
Dovessi cambiare il mio Chronoswiss Hora con codesto PP neanche dietro lauto conguaglio.

Il problema è che invece il conguaglio, più che lauto, dovresti darglielo tu.  :'(
Comunque i 10k/12k per questo Patek sono pura fantasia, specie alla luce delle quotazioni di altri orologi di forma della casa, più belli e pregiati.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2017, 19:38:34 pm »

Il problema è che invece il conguaglio, più che lauto, dovresti darglielo tu.  :'(
Comunque i 10k/12k per questo Patek sono pura fantasia, specie alla luce delle quotazioni di altri orologi di forma della casa, più belli e pregiati.

Secondo me sono fantasia in rapporto ad altri orologi di forma  più pregiati all'interno e di altre case.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2017, 19:41:31 pm »
Sapendo quanto Fabri ha pagato il suo ellipse (tutto in oro incluso il bracciale, ultra piatto automatico e con 4500 euro di revisione Patek) e a quanto si prendono altri forma della casa, posso garantirti che sono fantasia e basta, anche in relazione al mercato che ha questo modello e anche in rapporto ad altri orologi della casa :)
Si tratta solo di non farsi condizionare dalle misure di questi PP, più piccole e anche adeguate alla categoria rispetto a questo moderno scopiazzato dal passato. Che a tutti gli effetti è un vero osso come i tutti i gondolo moderni dal 1985 in poi ;)
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 19:43:07 pm da ciaca »

e.m.

« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2017, 19:42:11 pm »
+ o - il prezzo del PP e' quattro volte il Chronoswiss.
Vogliamo analizzare i due orologi o meglio sorvolare?
Costa piu' di un Grand Taille in oro,com'e' possibile?
Costa piu' di un Golden Janus,e qui si entra nel ridicolo.
A quel punto mi faccio un Casablanca piccolino e risparmio i 3/4 della somma.

e.m.

« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2017, 19:43:33 pm »
Dimenticavo:costa 2-3 volte un Golden Bridge,passo e chiudo!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2017, 19:46:34 pm »
Citazione
mi faccio un Casablanca piccolino e risparmio i 3/4 della somma.

E qui secondo me hai dato un bel suggerimento a Roberto.
Orologio piacevole, originale, moderno seppur ormai un po' démodé (ma lo è ancor di più il gondolo), molto ergonomico e comodo (cosa affatto scontata per gli orologi di forma) che pagato il giusto (non più di 2 kappa), ossia il 20% del PP, ha il suo perché :)