Orologico Forum 3.0

Patek 5109

e.m.

Re:Patek 5109
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2017, 19:54:00 pm »
Credo che un Casablanca in oro piccolino costi sui 3k ma non ne conosco il mercato.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2017, 19:58:01 pm »
Si, io intendevo in acciaio :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2017, 20:13:15 pm »
Si, io intendevo in acciaio :)
Avevo capito ma visto che parlavamo di oro ho operato il ritocco.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2017, 20:16:56 pm »
Che tra l'altro per me in oro rosa diventa un altro orologio, molto più gradevole del banale acciaio.
Uno dei casi in cui il plus valore della cassa in metallo nobile, seppur slegato dal valore dell'oro in peso, ha un suo perché ;)

e.m.

« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2017, 20:24:30 pm »
A me i Casablanca piccoli piacciono parecchio,anche in acciaio quadrante Sahara.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2017, 20:47:41 pm »
Che noia però con questa storia che i PP costano cari!
Costano cari quando si comprano e quando si rivendono.
Quanto valgono lo stabilisce il mercato fatevene una ragione potete però avere la libertà di non comprarli.

« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2017, 20:57:26 pm »
Quanto valgono lo stabilisce il mercato fatevene una ragione potete però avere la libertà di non comprarli.

Almeno per quel che mi riguarda Ale, il problema del costo è in rapporto a quel che si può comprare con il medesimo importo
E' vero che i PP mantengono il valore ma è anche vero che, ai costi alti che hanno, mi ritrovo sempre qualche segna tempo migliore e più desiderabile.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2017, 21:59:24 pm »

Vero Ale.
Io non lo compro pensando a rivenderlo (vista anche l'occasione) pertanto il mio problema non è quello, il mio cruccio sta nel fatto che se sborso certe cifre pretendo certe cose, a maggior ragione se si chiama PP, non riuscirei a comprare un orologio sapendo che al suo interno c'è quello scempio.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2017, 22:01:13 pm »

Vero Ale.
Io non lo compro pensando a rivenderlo (vista anche l'occasione) pertanto il mio problema non è quello, il mio cruccio sta nel fatto che se sborso certe cifre pretendo certe cose, a maggior ragione se si chiama PP, non riuscirei a comprare un orologio sapendo che al suo interno c'è quello scempio.

Ma infatti qual'è il problema?
Basta non comprarlo, solo che sei tu che hai aperto l'argomento.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2017, 22:05:34 pm »

Vero Ale.

Ma infatti qual'è il problema?
Basta non comprarlo, solo che sei tu che hai aperto l'argomento.

Sì certo.
Infatti non l'ho aperto per dire quanto fa schifo.
L'ho aperto perché l'orologio mi piace e volevo capire se solo io avevo la fisima del movimento dentro.
Credo sia una normale discussione  da forum di orologeria.
Poi del perché PP costa così non entro nel merito perché non mi interessa...e non ti vengo a dire se sia giusto o meno, mercato o non mercato.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2017, 22:29:25 pm »
Qui dentro scempi più grossi di quel Patek e del 215 passano spesso per capolavori ........ compatti solo quando c'è da denigrare Patek.
Come lo si considera non conta, lo vuoi? Caccia il grano; lo consideri uno scempio? Lascia perde.
Non è che parlandone Patek te ne fa uno apposta con un calibro che ritieni migliore, mi sembra aria fritta

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2017, 22:38:36 pm »
Mah, a volte mi chiedo se sapete leggere (bene) o sparate accuse a caso dal mazzo.

Dove ho mai denigrato PP? E sopratutto quando qui? Ho solo chiesto se sono il solo a farsi una fisima per il movimento incassato tutto qui.
A volte leggo commenti che mi ricordano utenti passati e che sono contento di non leggere più, ma voi li ricordate molto quando vi ci mettete!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2017, 22:43:11 pm »

Ma de che?! Compralo a 12k quel gondolo e poi prova a rivenderlo.... :D
I patek che strapaghi e che rivendi altrettanto quando ti stufi si possono contare sulle dita di una mano.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2017, 22:56:06 pm »
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare perché quel movimento fa così schifo?
Ovviamente chiedo che si parli delle sue caratteristiche intrinseche senza considerare il fatto che sia tondo dentro una cassa rettangolare.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2017, 23:04:26 pm »
Il movimento in sé non fa schifo ma essendo una ebauche jlc non tra le più sottili/pregiate (avendo uno spessore di quasi 1mm maggiore rispetto ai più sottili manuali) ed essendo pure proposta dalla casa in una configurazione economica a ponti uniti (contrariamente a VC, per esempio, che nel suo 1001 adotta una architettura a ponti separati con lucidatura a specchio di quello della ruota di scappamento), fa storcere il naso a maggior ragione in relazione al surplus di prezzo che gli orologi di questa casa si portano dietro. :)

VC 1001

PP 215

Jlc 818

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 23:21:02 pm da ciaca »