Orologico Forum 3.0

Mollare il Daytona ed un Panerai per...

Re:Mollare il Daytona ed un Panerai per...
« Risposta #30 il: Gennaio 08, 2017, 13:47:45 pm »
Non ho mai capito sto fatto del chiedere agli altri che orologio comprarsi.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 08, 2017, 14:29:32 pm »
In linea di massima concordo, però spesso è un modo per far uscire più orologi di quelli che ci ricordiamo o che conosciamo.

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 08, 2017, 22:09:46 pm »
Ho chiesto gentilmente che Orologi si possono comprare con questo budjet perchè magari non li conosco proprio tutti, così mi affido a chi ne conosce più di me, per ampliare i possibili papabili  :)
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

e.m.

« Risposta #33 il: Gennaio 08, 2017, 23:25:49 pm »

Non ho mai capito sto fatto del chiedere agli altri che orologio comprarsi.
In linea di massima concordo, però spesso è un modo per far uscire più orologi di quelli che ci ricordiamo o che conosciamo.
Prendi me che abito in una provincia,piuttosto povera,del Centro.
Pur essendo appassionato da moltissimi anni certi orologi li avevo visti solo sulle pagine dei giornali.
E' proprio grazie agli amici del forum che ho conosciuto determinati pezzi,pezzi dei quali il proprietario sa dirti vite,morte e miracoli;e te li dice con la massima sincerita'.
Quindi non e' che si demanda a terzi la scelta,si cerca di ampliare il raggio d'azione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2017, 23:49:53 pm »
Esatto!

« Risposta #35 il: Gennaio 09, 2017, 00:38:06 am »
E su questo posso essere d'accordo.
Ma un conto è dire: "salve amici, ho un po' il languore di un ultrapiatto/diver/complicato in oro/acciaio/platino con questa/quella caratteristica, quali vi vengono in mente nell'interno di X<k<Y euro?" e un altro il "che mi compro con 15k?".
Boh, io ci vedo sfumature diverse, magari è solo com'è impostato il topic che me l'ha fatto pensare.

Io sto a Catanzaro, non ad Hong Kong, ed il 90% degli orologi che conosco li ho visti solo sul forum e conosciuti grazie a questo, ma la mia wishlist l'ho affinata col tempo e con lo studio, con qualche topic e con tanta curiosità e ricerca; solo così credo si possa davvero acquistare pezzi che ci soddisferanno senza correre invece il rischio di prendere un Daytona e un Panerai che poi si venderanno insieme perché - alla fine - li si è presi un po' così.

Senza polemica, mio semplice modus differente. :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 09, 2017, 00:44:57 am »
Credo he sia un passo che ogni appassionato vero fa.

e.m.

« Risposta #37 il: Gennaio 09, 2017, 00:55:14 am »
Credo anche dipenda dal carattere di ognuno di noi,io per prendere un orologio impiego mesi e qualche volta anni.
Come te parto dallo studio e vado avanti.Una volta acquisito stai pur certo che dell'orologio non mi stanco,minimo resta con me una decina di anni.
C'e' chi vive la passione diversamente,si lascia coinvolgere meno e cambia gli orologi con facilita'.Probabilmente non perde tempo nello studio ed allora chiede.

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 09, 2017, 02:31:54 am »
Diciamo che sono poco più di 5 anni che frequento i forum di Orologeria e avendo avuto nel mentre 2 figlie sono stato un attimino fuori dal giro per mancanza di tempo. Con l'anno nuovo, sfruttando un pò di tempo libero durante la giornata, cerco di riallacciarmi alle persone che seguivo ormai da anni e che possono con una semplice ricerca mentale, darmi qualche spunto per eventuali approfondimenti.

AleArturo,
comprendo il tuo punto di vista e credimi non è facile fare una domanda precisa, che non porti a interpretazioni, fraintendimenti o sfumature da parte degli utenti, ma ho dovuto rischiare a farla per ottenere qualcosa. Dopotutto i Forum sono fatti per ampliare le nostre conoscenze, mi sembra abbia detto una colonna del Forum
Credimi tutto mi sarebbe molto più chiaro se potessi parlare di persona con tutti quelli che hanno risposto gentilmente alla mia richiesta.
Ci provo da anni a incontrarvi però per un motivo o l'altro... ad oggi solo Mbelt ho conosciuto  :)
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

« Risposta #39 il: Gennaio 09, 2017, 03:01:40 am »
Ad maiora, allora! :)

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 09, 2017, 08:44:32 am »
Ci proveró   ;)
Al momento sto visionando:
- Patek 5110j come quello di Alessandro su base 240.
- IWC Portoghese perpetuo 7gg
- DR Perpetuo come quello di Claudio

Questi in linea di massima mi piacciono anche se l'IWC mi sembra un intruso, ma sul mio polsino da 20 ci sta benino anche se in altezza é un tombino!

« Risposta #41 il: Gennaio 09, 2017, 09:21:29 am »
Ci proveró   ;)

Questi in linea di massima mi piacciono anche se l'IWC mi sembra un intruso, ma sul mio polsino da 20 ci sta benino anche se in altezza é un tombino!

Andrei sul perpetuo Roth senza ombra di dubbio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 09, 2017, 09:29:03 am »
Ci proveró   ;)

anche perchè con i 15 k€ stimati mi sembra l'unico che si può riuscire a prendere con relativa semplicità

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2017, 09:32:46 am »
Ci proveró   ;)

Potrei essere daccordo, ma dovrei vederne prima uno da vivo.
Non ho mai avuto a che fare con DR, quindi é difficile innamorarsene. In foto mi piace ma se poi al polso...ma in amore serve pazienza, quindi dovrò attendere un qualche incontro (se sarò ammesso  :D ) per vederlo di persona e parlarne con il proprietario.
Stesso discorso per il Patek. In foto mi piace e dal vivo l'ho tenuto in mano a Roma nel 2014, credo fosse di Giallo  ;) ma per 20secondi di notte...magari alla luce del giorno. Dovrei valutare anche la misura 37mm che sul mio polsino da 19/20cm non saprei
Un IWC perpetuo ho avuto modo di provarlo ad Amsterdam, anche se la tizia mi stressava sulle sue qualitá bla bla bla come se uno decidesse di tirare fuori 24k cosí al volo...

mi piaciucchia però lo spessore come il GST perpetuo mi sembra altino...

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2017, 09:37:35 am »
Ci proveró   ;)

anche perchè con i 15 k€ stimati mi sembra l'unico che si può riuscire a prendere con relativa semplicità

Ciao Errol,
(ti leggo sempre con piacere)  ma illuminami un attimo:
Dove si reperiscono con tanta facilitá? in giro credo ve ne siano pochi...anzi meno...