Orologico Forum 3.0

Mollare il Daytona ed un Panerai per...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Mollare il Daytona ed un Panerai per...
« Risposta #45 il: Gennaio 09, 2017, 09:50:12 am »
Ci proveró   ;)
Al momento sto visionando:
- Patek 5110j come quello di Alessandro su base 240.
- IWC Portoghese perpetuo 7gg
- DR Perpetuo come quello di Claudio

Questi in linea di massima mi piacciono anche se l'IWC mi sembra un intruso, ma sul mio polsino da 20 ci sta benino anche se in altezza é un tombino!

Andrei sul perpetuo Roth senza ombra di dubbio.

anche perchè con i 15 k€ stimati mi sembra l'unico che si può riuscire a prendere con relativa semplicità

Ciao Errol,
(ti leggo sempre con piacere)  ma illuminami un attimo:
Dove si reperiscono con tanta facilitá? in giro credo ve ne siano pochi...anzi meno...

il relativo riguardava proprio la reperibilità che non è delle più facili, la semplicità era invece relativa al prezzo, perchè gli altri due a 15 k€ sono difficili da trovare (almeno per me).

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 09, 2017, 09:52:13 am »
Se posso darti un consiglio, se Portoghese Perpetuo deve essere, cerca la versione Calendar II.
Innanzi tutto è più bella, proporzionata e di diametro minore (42,5mm) rispetto alle successive cresciute di dimensione e che hanno perso la sobrietà del disegno.
Certo, va comunque provato al polso perché è comunque "importante", soprattutto nello spessore che sfiora i 15,5mm.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 09, 2017, 09:53:25 am »
Se posso darti un consiglio, se Portoghese Perpetuo deve essere, cerca la versione Calendar II.
Innanzi tutto è più bella, proporzionata e di diametro minore (42,5mm) rispetto ale successive cresciute di dimensione e che hanno perso la sobrietà del disegno.
Certo, va comunque provato al polso perché è comunque "importante", soprattutto nello spessore che sfiora i 15,5mm.

parli le mono luna?
io preferisco quello con la doppia luna

marco daytona

• 302
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 09, 2017, 09:56:24 am »
Ci proveró   ;)

Questi in linea di massima mi piacciono anche se l'IWC mi sembra un intruso, ma sul mio polsino da 20 ci sta benino anche se in altezza é un tombino!

Andrei sul perpetuo Roth senza ombra di dubbio.

anche perchè con i 15 k€ stimati mi sembra l'unico che si può riuscire a prendere con relativa semplicità

Ciao Errol,
(ti leggo sempre con piacere)  ma illuminami un attimo:
Dove si reperiscono con tanta facilitá? in giro credo ve ne siano pochi...anzi meno...

il relativo riguardava proprio la reperibilità che non è delle più facili, la semplicità era invece relativa al prezzo, perchè gli altri due a 15 k€ sono difficili da trovare (almeno per me).

nono hai ragione,
Patek / IWC siamo = sui 18/20
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 09, 2017, 10:03:16 am »
Innanzi tutto è più bella, proporzionata e di diametro minore (42,5mm) rispetto ale successive cresciute di dimensione e che hanno perso la sobrietà del disegno.

parli le mono luna?
io preferisco quello con la doppia luna
Non so se ci siano versioni con la doppia luna, parlo della seconda versione fatta, l'ultima con dimensioni poco superiore ai 42mm.
La prima uscita aveva il calibro con bilancere a viti, 18.000 alt/h e fasi luna con scarto di 1g in 166 anni. Dopo pochissimo fu aggiornata nella meccanica del calibro base e della piastra perpetuale ma rimase uguale nelle dimensioni.
Quelle dopo passarono a 45mm e poi da li a seguire una serie di brutte ibridazioni.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 09, 2017, 13:23:01 pm »
L'iwc comunque lo si può reperire intorno ai 15. Un amico ne ha venduto uno in oro un annetto fà a cifra inferiore. Basta trattare un po' visto che sono degli ossi non da poco. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 09, 2017, 13:45:25 pm »
Foto??!!

« Risposta #52 il: Gennaio 09, 2017, 13:48:24 pm »

Ma stiamo scherzando?
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2017, 13:51:42 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 09, 2017, 14:16:02 pm »
La discussione è carina e resterà nel forum ma sappiamo tutti come finirà e quale dei 3 eventuali sostituirà i due in uscita :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #54 il: Gennaio 09, 2017, 14:26:58 pm »
Scusami, la foto che hai pubblicato è di un big pilot. 46 X 15,5 mm di spessore + una corona che, da sola, ha le fattezze di un'arma impropria.

« Risposta #55 il: Gennaio 09, 2017, 14:31:54 pm »
Sinceramente, se dovessi prendere un perpetuo iwc andrei ancora sul vecchio Da Vinci e rimarrebbe ancora un bel gruzzolo per il DR

« Risposta #56 il: Gennaio 09, 2017, 14:57:50 pm »
....parecchio volubile! cioè uno che cambia idea ogni 5 min circa  ;D
secondo me non c'è...

e che scopo avrebbero con una inserzione fake (a pagamento)...?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 09, 2017, 15:04:12 pm »
Sinceramente, se dovessi prendere un perpetuo iwc andrei ancora sul vecchio Da Vinci e rimarrebbe ancora un bel gruzzolo per il DR

Si concordo! Con 15k a disposizione prenderei un perpetuo IWC Da Vinci che sui 5k si prende e con 10k in mano cercherei un Breguet 3237 o un 3130, che forse con un po' di pazienza si possono trovare a 10k.

e.m.

« Risposta #58 il: Gennaio 09, 2017, 15:05:36 pm »
Perche' digitando Roth entri in contatto con loro e con i loro orologi.
Una forma di pubblicita'.

« Risposta #59 il: Gennaio 09, 2017, 15:12:05 pm »

meglio questo ...
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2017, 15:13:37 pm da incursore61 »