Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo . Perpetuo Blancpain 34 mm , Ref 5495.

Bonimba

Nuovo arrivo . Perpetuo Blancpain 34 mm , Ref 5495.
« il: Gennaio 08, 2017, 15:35:10 pm »
Dai e dai alla fine è arrivato.
Blancpain calendario perpetuo Ref. 5495 , cassa oro , 34 mm.
Il perpetuo da sempre  il mio preferito . 
Non così facile da trovare, soprattutto in queste condizioni. Più semplice trovare il 5395 senza indicazione del bisestile.
Quando il 1 Gennaio ho letto l’mp di Giorgio e il post di vendita non ho avuto molti dubbi.
Una velocissima  trattativa , direi quasi istantanea , e l’acquisto era concluso.
Orologio ritirato il 5/1 a Rubiera ( OT: città sede della Calcestruzzi Corradini  , società sportiva  per la quale correva Stefano Baldini, medaglia d’oro olimpica nella maratona ad Atene 2004 , non un posto sconosciuto per un  ex maratoneta come me .Fine OT) occasione nella quale ho avuto modo di conoscere personalmente Giorgio  , persona squisita , che ringrazio  per la gentilezza e la correttezza dimostrata nella trattativa.
Orologio molto elegante ,dial  proporzionato , equilibrato con quella che ritengo la miglior indicazione del bisestile. Un arco di circonferenza appena accennato,  niente affatto invadente . Molto belli i piccoli  numeri romani.
Correttore dei mesi che facilita una rapida rimessa della data anche dopo mesi di inutilizzo.
Calibro FP 95  senza particolari eccellenze e con finiture  basiche ( almeno da come ho avuto modo di vedere da una foto del movimento inviatami da un venditore privato tedesco qualche mese fa ).
Nulla so sulla piastra perpetuale. Che però si è comportata molto bene.
Ho simulato il passaggio 28/2-1/3 . Comportamento eccellente come del resto già verificato in precedenti post. Alle 0,04 tutte le indicazioni erano perfettamente aggiornate .
Adesso qualche foto anche se l’orologio lo conoscete bene.
Un primo piano

Sul mio piccolo polso

Buona Domenica

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2017, 17:52:20 pm da Bonimba »

Re:Nuovo arrivo . Perpetuo Blancpain 34 mm , Ref 5495.
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2017, 15:44:10 pm »
Congratulazioni sincere, ricordo molto bene l'eleganza dell'orologio per averlo visto proprio sul polso di Giorgio in una cena a Bologna  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2017, 15:49:06 pm »
Nonostante l'ho sempre menata sulle dimensioni (cosa che mi ha frenato), ti dico che per me hai preso un grande orologio.
Bellissimo, leggibilissimo e davvero elegante e discreto.
Ottimo acchiappo, il 2017 inizia alla grande! Bravo!

« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2017, 15:52:40 pm »
Avessi avuto la liquidità necessaria, l'opener di questo topic sarei stato io.
Mi prenoto per il prossimo giro :P
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2017, 15:53:27 pm »
complimenti

Bonimba

« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2017, 15:53:45 pm »
Aggiungo una foto insieme ai suoi 5 fratelli , che mi comprerei tutti.( non so perchè ma il sistema non mi fa mettere più di due foto..)

e.m.

« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2017, 15:58:42 pm »
Rinnovo in pubblico le felicitazioni rivolte in privato sia al venditore che all'acquirente.
Ottima fine dell'anno per il primo ed altrettanto buon inizio dell'anno per il secondo.
I Blancpain da 34mm. sono un mio pallino da sempre e non fosse stata per la stupidita' (sono gentile) dei vertici dell'azienda probabilmente avrei oggi in collezione la famosa serie dei 6.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2017, 16:18:17 pm »
Complimenti sinceri da uno che in passato lo aveva messo nel mirino...

Poi mi sono orientato sul suo "cugino" "fasi lunari"; ma quando ho visto l'annuncio di Giorgio (e a quel prezzo) ho avuto un fremito...  :D

Che dire in più di quanto detto in passato?

Esteticamente è - a mio avviso - il più gradevole ed equilibrato dei perpetui.

Diametro forse un po' contenuto: ma su un polso piccolo come il tuo (e il mio  :P ) sta benissimo.
Inoltre, la forma rastremata del profilo fa sì che lo spessore sia molto ben dissimulato quando l'orologio è indossato.

Goditelo!  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bigios

• 113
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2017, 16:24:55 pm »
Complimenti, molto bello e con quadrante equilibratissimo. Nel novero dei perpetuali di misura classica di cassa tonda gli preferisco solo l'AP Quantieme Perpetuel (con cassa 36 se non erro). Ma il tuo si piazza per me al secondo posto.

corrado71

« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2017, 17:02:56 pm »
Complimenti da un altro estimatore della serie 34, poi sul tuo polso sembra quasi grande  :D

« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2017, 17:36:04 pm »
Dai e dai alla fine è arrivato.
Blancpain calendario perpetuo Ref. 5495 , cassa oro , 34 mm.
Il perpetuo da sempre  il mio preferito . 
Non così facile da trovare, soprattutto in queste condizioni. Più semplice trovare il 5395 senza indicazione del bisestile.
Quando il 1 Gennaio ho letto l’mp di Giorgio e il post di vendita non ho avuto molti dubbi.
Una velocissima  trattativa , direi quasi istantanea , e l’acquisto era concluso.
Orologio ritirato il 5/1 a Rubiera ( OT: città sede della Calcestruzzi Corradini  , società sportiva  per la quale correva Stefano Baldini, medaglia d’oro olimpica nella maratona ad Atene 2004 , non un posto sconosciuto per un  ex maratoneta come me .Fine OT) occasione nella quale ho avuto modo di conoscere personalmente Giorgio  , persona squisita , che ringrazio  per la gentilezza e la correttezza dimostrata nella trattativa.
Orologio molto elegante ,dial  proporzionato , equilibrato con quella che ritengo la miglior indicazione del bisestile. Un arco di circonferenza appena accennato,  niente affatto invadente . Molto belli i piccoli  numeri romani.
Correttore dei mesi che facilita una rapida rimessa della data anche dopo mesi di inutilizzo.
Calibro FP 95  senza particolari eccellenze e con finiture  basiche ( almeno da come ho avuto modo di vedere da una foto del movimento inviatami da un venditore privato tedesco qualche mese fa ).
Nulla so sulla piastra perpetuale. Che però si è comportata molto bene.
Ho simulato il passaggio 28/2-1/3 . Comportamento eccellente come del resto già verificato in precedenti post. Alle 0,04 tutte le indicazioni erano perfettamente aggiornate .
Adesso qualche foto anche se l’orologio lo conoscete bene.
Un primo piano

Sul mio piccolo polso

Buona Domenica

:'(

...lo volevo io, complimenti

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2017, 17:39:28 pm »
Complimenti per l'ottimo colpo e per il grande pezzo
Ti stà veramente bene al polso e il fatto che era da un po' che lo cercavi,chiude perfettamente il cerchio ;)
Goditelo  :)
Ps ma quanto hai di polso?
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2017, 17:44:19 pm da tonio5 »

Bonimba

« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2017, 17:41:45 pm »
Grazie a tutti per i complimenti.
Ho un polso da 16 cm. La foto inganna un po  :)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2017, 17:43:40 pm da Bonimba »

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2017, 17:55:00 pm »
Complimentissimi anche da parte mia. Per uno che a 12 anni sfogliava Orologi il Blancpain d'oro da 34 resta l'orologio "figo" per eccellenza.
Prima o poi comprerò l'ultrapiatto perché era quello della pubblicità... :D
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2017, 17:56:37 pm da GEKKO »

« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2017, 17:58:05 pm »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(