Dai e dai alla fine è arrivato.
Blancpain calendario perpetuo Ref. 5495 , cassa oro , 34 mm.
Il perpetuo da sempre il mio preferito .
Non così facile da trovare, soprattutto in queste condizioni. Più semplice trovare il 5395 senza indicazione del bisestile.
Quando il 1 Gennaio ho letto l’mp di Giorgio e il post di vendita non ho avuto molti dubbi.
Una velocissima trattativa , direi quasi istantanea , e l’acquisto era concluso.
Orologio ritirato il 5/1 a Rubiera ( OT: città sede della Calcestruzzi Corradini , società sportiva per la quale correva Stefano Baldini, medaglia d’oro olimpica nella maratona ad Atene 2004 , non un posto sconosciuto per un ex maratoneta come me .Fine OT) occasione nella quale ho avuto modo di conoscere personalmente Giorgio , persona squisita , che ringrazio per la gentilezza e la correttezza dimostrata nella trattativa.
Orologio molto elegante ,dial proporzionato , equilibrato con quella che ritengo la miglior indicazione del bisestile. Un arco di circonferenza appena accennato, niente affatto invadente . Molto belli i piccoli numeri romani.
Correttore dei mesi che facilita una rapida rimessa della data anche dopo mesi di inutilizzo.
Calibro FP 95 senza particolari eccellenze e con finiture basiche ( almeno da come ho avuto modo di vedere da una foto del movimento inviatami da un venditore privato tedesco qualche mese fa ).
Nulla so sulla piastra perpetuale. Che però si è comportata molto bene.
Ho simulato il passaggio 28/2-1/3 . Comportamento eccellente come del resto già verificato in precedenti post. Alle 0,04 tutte le indicazioni erano perfettamente aggiornate .
Adesso qualche foto anche se l’orologio lo conoscete bene.
Un primo piano
Sul mio piccolo polso
Buona Domenica