Mi unisco anch'io nei complimenti per il tuo matrimonio e per il gusto orologiero nella selezione dei 2 segnatempo, entrambi bellissimi e di ottima fattura (se tanto mi da tanto la futura signora dev'esser una gran bella signora
)
Che dirti, sono anche 2 mie potenziali scelte e da ciò che scrivi ho tanto l'impressione che tu abbia approfondito per bene l'argomento.
Certo, come hai scritto il VC sarebbe più adeguato, anche perchè credo indosserai i gemelli ma non sarei così severo, personalmente io l'indosso spesso e sotto ci ho messo orologi classici ed eleganti anche non ultra thin.
Non credo che il VC sia così delicato ma di certo lo potresti indossare di meno (anche se sotto un abito o una semplice giacca io non ci vedo alcun problema).
L'UJ, specie nella declinazione selezionata è spettacolare, bellissimo, se non hai una grande collezione probabilmente sceglierei questo perchè come hai scritto lo indosseresti di più.
L'unico neo la dimensione del modello 2016 di 40mm, non sono pochi come orologio da "cerimonia" ma se ti ci trovi bene...(ma lo hai provato? dove?)
Per i prezzi: nuovi credo che ci vogliano per entrambi 20k anche se io proverei a trovarli di secondo polso perchè sono orologi su cui difficilmente ti accorgi che è un usato.
Il VC è facile da trovare sul famoso motore di ricerca mentre l'UG è molto difficile trovare d'occasione, purtroppo nuovo lo sconto è basso e devi spendere parecchio ma questo è quello che so dopo uno scambio di mail con la Maison UJ e con un concessionario.... magari andando li, soldi in bocca, si potrebbero ottenere miracoli
Alternative a VC: l'ultra thin che hai selezionato è per me il più bello in assoluto
Alternative a UJ: Breguet 3130/7 - Breguet cinesino - Daniel Roth extra plate (difficilissimo da trovare) - imho