Orologico Forum 3.0

Orologio da cerimonia

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #60 il: Gennaio 11, 2017, 16:27:46 pm »

Matteo

« Risposta #61 il: Gennaio 11, 2017, 16:31:36 pm »
Non so Angelo, a me questo rapporto dimensione cassa non solo piace molto ma, come ho letto in un'intervista a Smith,
impreziosisce l'aspetto dell'orologio, rendendolo (almeno ai miei occhi) anche più formale. E' nel gioco di equilibri e rapporti che si gioca la partita (ricordo che stiamo parlando di dimensioni 39/40x10/11mm). 
Tutto mi sembrano tranne che "sguaiati" o una parodia dell'orologio classico ed elegante (a meno che non si pensi che per esser formale debba esser tassativamente ultra thin piccolo).

Però questa è una mia visione, legittimamente non condivisibile

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Gennaio 11, 2017, 16:34:42 pm »
posso dire che i Voutilainen, specialmente l'ultimo, sono nettamente i più brutti?
ti offendi?

PS: rettifico, pure il penultimo è da codice penale

« Risposta #63 il: Gennaio 11, 2017, 16:41:31 pm »
posso dire che i Voutilainen, specialmente l'ultimo, sono nettamente i più brutti?
ti offendi?

...era per mostrare la vestibilità Gianluca, il tuo giudizio poi, a parer mio è derivante da delle brutte foto, prendi l'ultimo ad esempio, cambiagli il colore azzardato delle sfere e tutto ad un tratto.... ne esce fuori un capolavoro!  ;D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 11, 2017, 16:43:39 pm »
ti offendi?

...era per mostrare la vestibilità Gianluca, il tuo giudizio poi, a parer mio è derivante da delle brutte foto, prendi l'ultimo ad esempio, cambiagli il colore azzardato delle sfere e tutto ad un tratto.... ne esce fuori un capolavoro!  ;D

ma infatti io non criticavo KV in senso assoluto, erano i modelli postati che proprio non vanno.
mo comunque un capolavoro mi sembrano parole grosse

« Risposta #65 il: Gennaio 11, 2017, 16:47:54 pm »
tu pensa che io volevo scriverlo in maiuscolo: CAPOLAVORO!  :D

corrado71

« Risposta #66 il: Gennaio 11, 2017, 16:59:31 pm »
Se apri al mondo dell'usato, con B&P e come nuovo, preparati perchè te l'ho trovato io l'orologio: Blancpain ref. 0021, ultrapiatto manuale in acciaio, 34mm di eleganza allo stato puro, ne è appena comparso su Ch24 uno e te la cavi con 3,5k... con il resto - visto il presumibile budget alto - ti ci fai regalare uno o due altri orologi, senza alcun vincolo  ;)

PS: il Daniels ed il Voutilainen con dial arabescato pubblicati da Claudio sono bellissimi!

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 11, 2017, 18:20:48 pm »
complimenti per il passo importante
ho già provato 3 volte ad inserire il topic ma non mi carica le foto e non riesco a capire come mai
visto il budget io non spenderei mai tanto per avere un orologio da poche occasioni,piuttosto cercherei qualcosa che posso usare in mille occasioni importanti e non
tra i due da te postati sceglierei sicuramente l'uj per questo motivo
se ti posso consigliare qualcosa di intramontabile e dal fascino incredibile, ovviamente a mio parere,ti dico reverso crono retrogrado in oro rosa
e ti avanza pure un bel gruzzolo per un altro bellissimo pezzo ;)
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2017, 18:30:31 pm da tonio5 »

« Risposta #68 il: Gennaio 11, 2017, 18:59:37 pm »
Tonio.... postare l'immagine del Reverso chrono retrograde senza preavvisarmi è da parte tua tanto scorretto quanto sadico!  :'(

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 11, 2017, 19:24:33 pm »
Tonio.... postare l'immagine del Reverso chrono retrograde senza preavvisarmi è da parte tua tanto scorretto quanto sadico!  :'(
Ma quanto è bello però!!!
Per me sarebbe una gran cerimonia  :D ;)

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 11, 2017, 20:08:31 pm »
Se apri al mondo dell'usato, con B&P e come nuovo, preparati perchè te l'ho trovato io l'orologio: Blancpain ref. 0021, ultrapiatto manuale in acciaio, 34mm di eleganza allo stato puro, ne è appena comparso su Ch24 uno e te la cavi con 3,5k... con il resto - visto il presumibile budget alto - ti ci fai regalare uno o due altri orologi, senza alcun vincolo  ;)

Il Blancpain è uno dei più belli in questa tipologia: solo ore e minuti (come nell'immagine postata) o con secondina al 5.

Ma attenzione, i 3.500 euro richiesti per la versione in acciaio sono uno sproposito.
L'acciaio gira a 1.600/1.700 euro.

Con un po' di pazienza a 3.000/3.500 si trova l'oro bianco, a 4.000/5.000 il platino
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

corrado71

« Risposta #71 il: Gennaio 11, 2017, 21:13:02 pm »

Questa settimana ho mandato una mail ad un reseller danese che lo vendeva (era l'unico al momento), mi ha subito risposto che purtroppo lo aveva venduto pochi giorni prima e aveva dimenticato di toglierlo, che strano  >:(

« Risposta #72 il: Gennaio 11, 2017, 21:15:18 pm »
Ho un debole per i BP di quel genere, ma un acciaio a 3,5k è troppo, più verosimilmente toglierei almeno un 30%.
Ad ogni modo un orologio da cerimonia dovrebbe essere in oro, che poi l'acciaio in un pezzo così per me non ci doveva proprio essere. Stonato... ::)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 11, 2017, 21:20:03 pm »
A una cena ho visto il Galet Micro rotor che sulla carta è grosso. Sotto la camicia era perfetto. Oltretutto ha un calibro forse spesso ma da palpitazioni fuori controllo.
The quieter you become, the more you can hear

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Gennaio 11, 2017, 21:30:27 pm »

Questa settimana ho mandato una mail ad un reseller danese che lo vendeva (era l'unico al momento), mi ha subito risposto che purtroppo lo aveva venduto pochi giorni prima e aveva dimenticato di toglierlo, che strano  >:(
L'avevo visto anche io e stamattina riguardando non l'ho più visto e tra me e me mi son detto... azz già sparito...
Chissà