Orologico Forum 3.0

Orologio da cerimonia

Re:Orologio da cerimonia
« Risposta #105 il: Gennaio 21, 2017, 16:40:40 pm »
si ma per la colletta: fa fede la carta d'identità!!! >:( >:(

e.m.

« Risposta #106 il: Gennaio 21, 2017, 17:01:40 pm »
Quindi alla prossima cena presentarsi con documento d'identita' in corso di validita'. >:(

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Febbraio 12, 2017, 00:07:11 am »
La cena c'è stata, e - tra l'altro - ha consentito un'eccezionale riunione di orologi da cerimonia (come quello ricercato dall'opener).

Tipologia oggigiorno rara: questi segnatempo sono meno richiesti, sia perché si preferiscono modelli più informali e "versatili" sia perché... sono più rare le cerimonie!  :(

E ancor più rari sono i dress watches nelle misure classiche: ultrapiatti di diametro compreso tra i 31 e i 34 mm.

Per cui debbo dire che è stato un vero piacere veder riuniti ben quattro di questi esemplari, di eleganza sopraffina, nella stessa occasione!
Potremmo definirli "i quattro tenori":

upload

Da sinistra a destra:
- Daniel Roth solo tempo in oro rosa e quadrante onice ligné, calibro manuale F. Piguet 21;
- Vacheron Constantin Les Historique 31045 in platino, quadrante guilloché, calibro manuale 1132;
- Blancpain in oro giallo con secondina al 5, calibro automatico ultrapiatto F. Piguet 71;
- Vacheron Constantin Patrimony 33093 in oro rosa, calibro manuale 1003.

Tutti ricompresi tra i 31,5 e i 33,5 mm; tutti ultrapiatti.  :)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2017, 11:32:26 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Febbraio 12, 2017, 11:08:03 am »
E tutti molto belli :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #109 il: Febbraio 12, 2017, 11:23:35 am »
La cena c'è stata, e - tra l'altro - ha consentito un'eccezionale riunione di orologi da cerimonia (come quello ricercato dall'opener).

Tipologia oggigiorno rara: questi segnatempo sono meno richiesti, sia perché si preferiscono modelli più informali e "versatili" sia perché... sono più rare le cerimonie!  :(

E ancor più rari i dress watches nelle misure classiche: ultrapiatti di diametro compreso tra i 31 e i 34 mm.

Per cui debbo dire che è stato un vero piacere veder riuniti ben quattro di questi esemplari, di eleganza sopraffina, nella stessa occasione!
Potremmo definirli "i quattro tenori":

upload

Da sinistra a destra:
- Daniele Roth solo tempo in oro rosa e quadrante onice ligné, calibro manuale F. Piguet 21;
- Vacheron Constantin Les Historique 31045 in platino, quadrante guilloché, calibro manuale 1132;
- Blancpain in oro giallo con secondina al 5, calibro automatico ultrapiatto F. Piguet 71;
- Vacheron Constantin Patrimony 33093 in oro rosa, calibro manuale 1003.

Tutti ricompresi tra i 31,5 e i 33,5 mm; tutti ultrapiatti.  :)

belli complimenti

« Risposta #110 il: Febbraio 12, 2017, 12:16:58 pm »
Bellissimi. Mi piacerebbe poter visionare dal vivo soprattutto il Roth per poter ammirare le tonalità del quadrante.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Febbraio 12, 2017, 13:16:23 pm »
Belli belli!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Febbraio 12, 2017, 13:19:33 pm »
Bellissimi. Mi piacerebbe poter visionare dal vivo soprattutto il Roth per poter ammirare le tonalità del quadrante.

In quella foto, di sera, sembra nero. Di giorno sembra grigio.bellissimo.

« Risposta #113 il: Febbraio 12, 2017, 14:35:39 pm »

...ma quella è la luce Ermanno....se io fotografo i Roth o i Breguet a favore di luce il colore delle sfere è celeste mentre sono in realtà decisamente scure

Complimenti per il DR 😍...l'ho cercato ma con scarso successo

« Risposta #114 il: Febbraio 12, 2017, 20:03:04 pm »
ecco un altro con i DR ma....sono brutti, vecchi e anche un po teatrali, io ti consiglierei un bel sportivo coronato!! sai come sarebbe apprezzato agli apericena da 200km /ora??!!  ;D :D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Febbraio 12, 2017, 20:34:20 pm »
Devo dire che i quadranti Roth sono quanto di più .....fotogenico ci possa essere.
Se si sanno fare belle foto, la lavorazione ligné, lo spessore della lastra da cui sono ricavati ed i diversi piani, donano una luce ed un colore assolutamente esclusivi ed inconfondibili.

Eccezionali, complimenti a chi può sfoggiarne uno.

A Claudio dico di mettersi alla ricerca del Papillon, secondo me il Roth più bello, per concludere la sua fantastica raccolta
 ;D
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2017, 20:36:22 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #116 il: Febbraio 12, 2017, 20:51:57 pm »
Devo dire che i quadranti Roth sono quanto di più .....fotogenico ci possa essere.
Se si sanno fare belle foto, la lavorazione ligné, lo spessore della lastra da cui sono ricavati ed i diversi piani, donano una luce ed un colore assolutamente esclusivi ed inconfondibili.

A Claudio dico di mettersi alla ricerca del Papillon, secondo me il Roth più bello, per concludere la sua fantastica raccolta
 ;D

....mettermi alla ricerca???? >:( >:( >:(
...e quando ho mai smesso di farlo?!  :D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Febbraio 12, 2017, 20:57:30 pm »

;D

....mettermi alla ricerca???? >:( >:( >:(
...e quando ho mai smesso di farlo?!  :D
:) :) :) :) :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #118 il: Febbraio 13, 2017, 00:26:25 am »
ecco un altro con i DR ma....sono brutti, vecchi e anche un po teatrali, io ti consiglierei un bel sportivo coronato!! sai come sarebbe apprezzato agli apericena da 200km /ora??!!  ;D :D

Ciao Claudio, non ho capito se il tuo intervento era riferito a me...
In tal caso credo ci sia stato un fraintendimento, perché io amo il DR ed ho cercato un perpetuo come il tuo, ma purtroppo non l'ho trovato (da qui lo scarso successo)!
Comunque, ti rinnovo i complimenti 👍
Saluti,
Ignazio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Febbraio 13, 2017, 01:19:49 am »

Ciao Claudio, non ho capito se il tuo intervento era riferito a me...
In tal caso credo ci sia stato un fraintendimento, perché io amo il DR ed ho cercato un perpetuo come il tuo, ma purtroppo non l'ho trovato (da qui lo scarso successo)!
Comunque, ti rinnovo i complimenti 👍
Saluti,
Ignazio

Era ironico Claudio, e ben contento che ci sia un estimatore in più  di bei orologi  ;)