sei quindi d'accordo con me:
- non è un orologio, ma un "attrezzo" che segna pure l'ora
- non si può indossare,
- è fatto per stupire (quindi scoattare)
- è inutile e bizzarro
non ho altro da aggiungere
Inutili lo sono tutti gli orologi di cui discutiamo quotidianamente. Sono comunque d'accordo su tutto ma credo che divergiamo sullo "scoattare". Si può stupire per le proprie capacità eccezionali, e si può stupire facendo pipì nudo in San Pietro durante la messa del Papa. Per non uno non vale l'altro.
Qui si tratta di una opera di ingegno eccezionale, nel senso che non se ne vedono molte. Sul gusto lasciamo ad ognuno la propria teoria.
Io trovo sinceramente molto più coatto un SDDS o un Daytona Leopard, ma ti dirò di più anche i vari 5712 o RO indossati in situazioni improbabili al solo scopo di mostrare.
Poi sarei il primo che con i soldi di uno di questi si farebbe una collezione di "tradizionali", ma se avessi la collezione ben fornita e le possibilità questo sarebbe un sogno.
condivido
Concordo e continuo nel dire che se potessi lo prenderei subito!
I pareri possono essere meno difformi se partiamo dal presupposto - spero condiviso - che non sia un orologio
da polso.
Neanche per i più coraggiosi...
Del resto, pensino il recensore di
hodinkee osserva che "stranamente
(stranamente? ) uno dei grandi piaceri degli MB&F di forma non arriva quando l'orologio si trova al polso, ma fuori, scoprendo l'orologio da diverse angolazioni" (ma dai!
).
Come ha suggerito Patrizio, potrebbe essere un interessante orologio da tavolo (senza bisogno di aumentargli le misure).
L'affissione è un po' banalotta (sembra quella delle sveglie da forno), ma l'insieme dell'orologio è intrigante; e le immagini delle luminescenze in notturna affascinanti, ricordano davvero una medusa.
Quanto al movimento, i meccanismi MB&F non sono mai banali, ma qui sospendo il giudizio (magari in attesa che voglia illustrarne le particolarità qualcuno che ha già avuto modo di studiarsele).
Insomma: è pensato principalmente per stupire, ma non mi sembra un limite per un orologio del suo genere.