Personalmente non mi trovo affatto d'accordo e sono le solite "italianate".
Mio padre porta una divisa ed è un alto dirigente di questa divisa, e lui è il primo a dire che nel corpo è pieno di stronxxi, ma è il primo ad amarla e gratificare chi la ama come lui.Questa divisa molti la odiano invece, e fanno di tutt'erba un fascio, senza sapere che quelle persone regolano la loro vita giornaliera e fan si che la vita quotidiana in tutti i campi vada avanti.
Ovviamente dice anche che ci sono suoi omologhi dirigenti incapaci, ma non sono tutti così e sopratutto non significa che quel corpo è marcio e incompetente.
I VVFF sono delle grandissime persone che amano il loro lavoro e amano la loro divisa. Ovviamente non tutti, ma le mele marce sono ovunque. E tutte le loro operazioni non sono solo frutto di iniziative private ma anche di molti addestramenti e ottime organizzazioni. Ne conosco tanti, ho molti amici, ho avuto modo di conoscere il comandante generale e sono solo da elogiare.
Per il resto mi sembra di parlare con i miei amici delle medie quando urlavano "guardie infami".
Tutti gli italiani ce l'hanno con la divisa...nessuna esclusa.
Ho sentito anche molte persone parlar male della CRI sparando sentenze a dx e a manca, senza sapere realmente cosa fa la CRI e quanto impegno danno.
L'operazione dell'albergo in Abruzzo non può essere frutto del caso di 4 privati che han deciso di fare una scampagnata. Li serve addestramento, amore per la vita è per la divisa che si porta.
Poi ognuno la pensa come vuole.