mentre a me dandole dentro il doppel grosso modo costerebbe quello.
Permettimi di dissentire perché sai bene meglio di chiunque altro che l'iwc non ha quel valore, altrimenti l'avresti già venduto da un pezzo
L'iwc vale dai 3500 ai 4000 euro, tra privati, e tra l'iwc e 3500 euro in banconote stai pur certo che il buon commerciante preferirebbe le seconde.
Alla fine la permuta alla pari ti costa quanto riusciresti a ricavare dall'iwc e ti risolve il problema della vendita, mentre se il kairos ti interessa poco non ti sposta nulla se non il fatto che cambi osso e sempre sullo stomaco te lo trovi.
Ma se per un attimo usciamo dal vortice della mera valutazione commerciale e proviamo a ragionare sugli oggetti e come sono fatti? Su quanto siano meccanicamente pregiati o esteticamente appaganti?! Se l'uno sia più o meno fruibile dell'altro e a quali condizioni?!
Se ragioni in questi termini, mettendoti l'anima in pace sulla mera questione valutaria e commerciale, secondo me trovi da solo la risposta
Angelo,mi fa piacere sia arrivato al mio modo di ragionare,cioe' fregarsene di cio' che recita un mercato fatto da ignoranti.
Mauri,per l'ennesima volta,si possono cambiare un paio di orologi all'anno,non al mese (personalmente a 2 non ci arrivo).
Vogliamo tentare un'analisi oggettiva del Doppel e del Kairos?
La faccio a modo mio.
Movimento:Doppel,considerando che e' la piu' povera interpretazione di uno sdoppiante voto 6.
Kairos,movimento nobile arricchito dal decentramento del tempo,dal collo di cigno,dalle viti azzurrate e
dalla relativa rarita' voto 7,5.
Cassa Doppel,normale cassa in acciaio,voto 6.
Kairos,bella cassa in oro con lunetta avvitata,fondo trasparente,simbolo del marchio,voto 7,5.
Importanza
storica: Doppel,direi insignificante,voto 5.
Kairos,importante all'interno della Chronoswiss e di cio' che ha rappresentato per l'orologeria dalla meta'
degli anni 80 alla meta' dei 90,tra i pochi chrono con tempo decentrato,voto 7,5.
Rarita': Doppel,orologio comune,voto 6.
Kairos,500 esemplari,voto 8,5.
L'estetica non posso giudicarla,e' fatto personale.