Dopo molto tempo pubblico un aggiornamento
L'orologio è stato inviato, tramite PISA Orologi, all'assistenza Vacheron Constantin. Non so se Italia o Ginevra.
E' stato formulato un preventivo che tra le tante cose prevede la ricostruzione di alcuni pezzi e la ristampa del quadrante.
La spesa è davvero importante. La buona notizia è che è stato esaminato da Vacheron Constantin per circa tre/quattro mesi e hanno fatto una stima di spesa per il restauro - incluso l'estratto storico - il che significa che non è una patacca
Detto questo non avrei intenzione di procedere alla riparazione in quanto è un orologio che, col tipo di vita che faccio, non potrei portare. Ad esempio non è impermeabile, il che vuol dire, banalmente, levarlo per fare la doccia, andare al mare o in palestra. Anche le persone che ho incontrato per farlo visionare mi hanno confermato che ripararlo per non usarlo è una follia.
Quindi, dopo averlo ritirato, penso che attenderò che qualcuno mostri interesse. E' davvero un peccato, cominciava a piacermi ed ero tentato a tenerlo. Però con l'età ho capito che è meglio essere realista piuttosto che sognatore.
Al più presto metterò online il preventivo di riparazione firmato dalla maison
A presto