Orologico Forum 3.0

Simil Aquanaut

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Simil Aquanaut
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2017, 19:21:11 pm »
Che voglio spendere meno dell'Aquanaut mi sembra sottinteso se no compravo quello visto che mi piace.
Però mi aspettavo che mi venissero proposti decine e decine di simil Aquanaut visto che ogni volta che se ne parla viene fuori il "se non ci fosse scritto Patek sul quadrante?"
A questo punto me lo prenderei lo stesso anche senza scritta considerando che come misure e WR e di un certo nome mi pare non ci sia niente altro.
O sbaglio?

Diciamo che volevi provocare per dimostrare che l'aquanaut è unico nel suo genere e t'è venuta male perché di alternative (anche di un certo nome) mi pare che qualcuna sia venuta fuori (sempre che Hublot e Breguet per te siano di un certo nome :D
Il paragone con Parnis e similia, con tutto il rispetto, ci sta tutto visto che lì non paghi il marchio (come lo paghi anche su Hublot e Breguet) e alla fine se vai a vedere bene non è che ci sia tutto questa abissale differenza di qualità, inclusa la parte meccanica che sul Patek, a parte un po' di habillage degno di un Longines e tirato via in fretta e furia, é quanto di più banale e convenzionale possa esistere.
Certamente una differenza che senza il nome non potrebbe mai essere quantificata in 16000 euro :(

Guarda Angelo che io non provoco proprio, sono il primo a sostenere la follia del prezzo tanto che ho scritto che anche 11k sono fuori luogo per me ed a me l'Aquanaut piace non lo ho mai nascosto, è piccolo è sottile è sbarazzino.
Però l'Hulot è un 41 mm con sole 5 atmosfere, non conosco le misure del Marine ma mi sembra ben più grosso dell'Aquanaut a parte le linee spigolose che non gradisco.
Poi se arriviamo a paragonare un Patek al Parnis che sarà pure carino ma sempre una cinesatina è beh allora la provocazione la stai facendo tu piuttosto che io.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 19:25:53 pm da alanford »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2017, 19:22:37 pm »
Citazione
Però l'Hulot è un 41 mm con sole 5 atmosfere

Ale, l'Hublot lo fanno in due musure, 42 e 38, in realtà sono 4 perché alcuni modelli li fanno anche da 33 e 45 mm, ed è 10 atm come tutti i solo tempo con corona avvitata :)
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 19:27:10 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2017, 19:28:54 pm »
L'hublot si prende nuovo a 4400 e anche meno.
Usati come nuovi a 3500.
E messi accanto il PP sembra l'orologio da fustino.

Infatti lo stavo scrivendo. Sulla solita piattaforma finì a poco tempo fa ce ne erano di nuovi a 4K.
E a sto punto....

Ale l'Hublot c'è anche da 38mm  ;)
Il Breguet ha le stesse misure del PP, è un 40mm
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 19:31:15 pm da bojwolb »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2017, 19:36:12 pm »
E qualunque rolex professionale con il RubberB taglia la testa al toro. :)
Non cerchiamo unicità che non esistono in un orologio che di nuovo o unico non ha davvero nulla se non il prezzo di listino surreale.
Se piace lo si compra e amen, ma senza volersi autisuggestionare con cose che non esistono

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 08, 2017, 20:07:00 pm »
A parte che io in spiaggia non porto neanche il Casio perchè mi da fastidio avere il polso non libero, poi se vogliamo mettere la bellezza e l'elegante sportività, Hublot batte Acquanaut 10 a 0.
Figurati che io lo sceglierei anche a parità di prezzo !!!

Alessà, ma che c'ha de bello st'Acquanaut?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 08, 2017, 20:12:31 pm »
La gente ringraziasse che io al mare porto il costume......figuriamoci l'orologio!

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 08, 2017, 20:21:52 pm »
La gente ringraziasse che io al mare porto il costume......figuriamoci l'orologio!
:o :o :o :o :o
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #52 il: Febbraio 08, 2017, 20:53:37 pm »
Se dev'essere Aquanaut, Hublot da 38mm toda la vida 😄
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 08, 2017, 21:18:06 pm »
:o :o :o :o :o

Al mare è belle stare liberi e comodi.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 08, 2017, 21:54:32 pm »
Potete girarvela come vi pare, però finchè non mi trovate un 36-37 mm spesso 8 con 120 metri di impermeabilità resta il fatto che il famoso simil Aquanaut non esiste.
Quindi prezzo vergognoso ma niente da contrapporgli e non voglio certo essere patakkaro  ma è la realtà.
Riguardo all'octo 38 mm ce l'ho ma 10 di spessore e spigoloso peggio dell'Ingenieur che pure ho ma pesa come un'incudine.
Sono questi due che vorrei sostituire perché con il loro ingombro finisco per non metterli mai  e l'Aquanaut dopo averlo provato ho capito che è tutta un'altra storia e non solo per il mare, il problema è il prezzo che non accetto ma bisogna riconoscere che ha un suo perché.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 08, 2017, 22:02:11 pm »
L'hublot si prende nuovo a 4400 e anche meno.
Usati come nuovi a 3500.
E messi accanto il PP sembra l'orologio da fustino.

Infatti lo stavo scrivendo. Sulla solita piattaforma finì a poco tempo fa ce ne erano di nuovi a 4K.
E a sto punto....

Ale l'Hublot c'è anche da 38mm  ;)
Il Breguet ha le stesse misure del PP, è un 40mm

A parte che l'Aquanaut ce ne è uno da 35 ed uno da 38, ma è spesso 8,2 mm, questo è un tombino da 12mm e passa!

« Risposta #56 il: Febbraio 08, 2017, 22:09:03 pm »
Bene, siccome a me l'Aquanaut piace, mi aiutate a trovarne uno simile da utilizzare al mare?
Discretamente sottile, diciamo intorno a 9 mm, diametro meno di 40 ma non sotto 38, corona a vite ed impermeabile almeno 10 AT, cinturino in caucciù ovviamente automatico.

Ale però nell'apertura del topic la domanda era quella di proporti un 38/40 corona a vite 10AT.
Ti hanno proposto Hublot e Breguet con quelle caratteristiche a meno di 1/3 del prezzo, tu pero continui a scrivere che non c'è nulla di simile al PP?
Ora poi ribadisci parlando di di 36/37.... ci dici che il Breguet è troppo grande e spesso /anche se tu avevi detto sino a 40mm)... ok, c'è comunque l'Hublot che potendo prendere a 3.5k rispetto agli 11 o 16k... ma non è che vuoi convincere più te stesso che noi?
perchè noi, quasi in coro, ti abbiamo già risposto  :D :D

Vabbè dai, alla prossima cena portacelo sto Aquanaut  :D :D :D
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 22:11:00 pm da claudio969 »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 08, 2017, 22:16:04 pm »
Ok avevo tralasciato di scrivere lo spessore che è un elemento fondamentale perché avendo già due orologi spessi 10 e piuttosto pesanti e spigolosi non è che potrei prenderne uno ancora più spesso e pesante su!
12,2 il Breguet e 10,6 l'Hublot, che devo convincere?
I numeri so' numeri.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 08, 2017, 22:18:07 pm »
Bene, siccome a me l'Aquanaut piace, mi aiutate a trovarne uno simile da utilizzare al mare?
Discretamente sottile, diciamo intorno a 9 mm, diametro meno di 40 ma non sotto 38, corona a vite ed impermeabile almeno 10 AT, cinturino in caucciù ovviamente automatico.

Ale però nell'apertura del topic la domanda era quella di proporti un 38/40 corona a vite 10AT.
Ti hanno proposto Hublot e Breguet con quelle caratteristiche a meno di 1/3 del prezzo, tu pero continui a scrivere che non c'è nulla di simile al PP?
Ora poi ribadisci parlando di di 36/37.... ci dici che il Breguet è troppo grande e spesso /anche se tu avevi detto sino a 40mm)... ok, c'è comunque l'Hublot che potendo prendere a 3.5k rispetto agli 11 o 16k... ma non è che vuoi convincere più te stesso che noi?
perchè noi, quasi in coro, ti abbiamo già risposto  :D :D

Vabbè dai, alla prossima cena portacelo sto Aquanaut  :D :D :D

Col cavolo!
Non lo comprerò mai perché mi piace ma costa troppo, voglio qualcosa di simile se esiste.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 08, 2017, 22:20:27 pm »
Vabbè a sto punto facevi prima a scrivere di trovarti una copia carbone dell'aquanaut, allora si....non esiste :D