Orologico Forum 3.0

Simil Aquanaut

Re:Simil Aquanaut
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2017, 17:17:16 pm »
E vabbè ma lo dicesse chiaro no?! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2017, 17:27:02 pm »
Che voglio spendere meno dell'Aquanaut mi sembra sottinteso se no compravo quello visto che mi piace.
Però mi aspettavo che mi venissero proposti decine e decine di simil Aquanaut visto che ogni volta che se ne parla viene fuori il "se non ci fosse scritto Patek sul quadrante?"
A questo punto me lo prenderei lo stesso anche senza scritta considerando che come misure e WR e di un certo nome mi pare non ci sia niente altro.
O sbaglio?

corrado71

« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2017, 17:39:51 pm »
Da ieri non riesco più a caricare immagini con Tinypic e non so perché, comunque volevo suggerirti il Piaget Polo S, praticamente identico, con movimento di manifattura molto migliore del 324 e costa "solo" la metà  :D

« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2017, 17:43:02 pm »
Alessà non voglio essere cattivo, quindi alle proposte sulle decine e decine di simil-Aquanaut non rispondo... :D
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2017, 17:56:14 pm »
Da ieri non riesco più a caricare immagini con Tinypic e non so perché, comunque volevo suggerirti il Piaget Polo S, praticamente identico, con movimento di manifattura molto migliore del 324 e costa "solo" la metà  :D

Uguale!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2017, 17:57:23 pm »
Alessà non voglio essere cattivo, quindi alle proposte sulle decine e decine di simil-Aquanaut non rispondo... :D

Ne ha uno Rosso a 11.000 quello più piccolo che a me piace di più ma penso sia sempre una esagerazione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 08, 2017, 18:00:37 pm »
Ma facce capi? Ce fai prima una supercazzola e poi te voi prende l'acquanaut?  :D

« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2017, 18:11:56 pm »
Esatto a lui gli piace il polverone polemico che scaturisce dalla pietruzza che lancia. Poi fa come gli pare(giustamente!) ;D
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2017, 18:27:01 pm »
Ma facce capi? Ce fai prima una supercazzola e poi te voi prende l'acquanaut?  :D

No non lo prendo tranquillo solo che (io non sono più tanto informato) credevo ci fossero tanti simil Aquanaut con il prezzo che deve avere un prodotto simile senza la scritta Patek mentre riscontro che in fondo non ce ne sono a diciamo 2-3000 euro  di una marca dignitosa a parte il Parnis o il Victorinox o il Barberry con tutto il rispetto.

« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2017, 18:33:04 pm »
Alessà la risposta la conosci.
Vallo a vendere un simil Aquanaut a 3k senza il marchio divino sopra, ma con scritto pizza e fichi... e fai il bravo dai! :)
Comunque c'è il Piaget Polo che però non ti piace e del quele ne venderanno una dozzina in tutto il globo(forse)
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 08, 2017, 18:35:16 pm »
A te non piace...ma io tra i 6-7k prendereicil Breguet Marine.

« Risposta #41 il: Febbraio 08, 2017, 18:44:22 pm »
A te non piace...ma io tra i 6-7k prendereicil Breguet Marine.
L'ho sempre detto.
Ora qualcuno comincia a dirlo anche " di là".

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 08, 2017, 19:02:23 pm »
Che voglio spendere meno dell'Aquanaut mi sembra sottinteso se no compravo quello visto che mi piace.
Però mi aspettavo che mi venissero proposti decine e decine di simil Aquanaut visto che ogni volta che se ne parla viene fuori il "se non ci fosse scritto Patek sul quadrante?"
A questo punto me lo prenderei lo stesso anche senza scritta considerando che come misure e WR e di un certo nome mi pare non ci sia niente altro.
O sbaglio?

Diciamo che volevi provocare per dimostrare che l'aquanaut è unico nel suo genere e t'è venuta male perché di alternative (anche di un certo nome) mi pare che qualcuna sia venuta fuori (sempre che Hublot e Breguet per te siano di un certo nome :D
Il paragone con Parnis e similia, con tutto il rispetto, ci sta tutto visto che lì non paghi il marchio (come lo paghi anche su Hublot e Breguet) e alla fine se vai a vedere bene non è che ci sia tutto questa abissale differenza di qualità, inclusa la parte meccanica che sul Patek, a parte un po' di habillage degno di un Longines e tirato via in fretta e furia, é quanto di più banale e convenzionale possa esistere.
Certamente una differenza che senza il nome non potrebbe mai essere quantificata in 16000 euro :'(

P.s: alla lista puoi anche aggiungere un Bulgari Octo da 38mm, o un bulgari bulgari. Un Rubber B montato su un qualunque rolex 5 cifre allarga la rosa delle possibili alternative con un certo nome :)
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 19:19:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #43 il: Febbraio 08, 2017, 19:17:50 pm »
Va beh ma...solo questo c'è?
Mica deve essere una scopiazzata dell'Aquanaut per forza, l'importante è che abbia più o meno le stesse dimensioni e caratteristiche.

Hublot classic fusion da 38mm
Esteticamente 1000 volte più aggraziato :)

in effetti Ale l'Hublot prendendosi a 5k... il PP a 16.... io sarei indeciso a parità di prezzo!  ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 08, 2017, 19:20:17 pm »
L'hublot si prende nuovo a 4400 e anche meno.
Usati come nuovi a 3500.
E messi accanto il PP sembra l'orologio da fustino.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"