Orologico Forum 3.0

Simil Aquanaut

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Simil Aquanaut
« Risposta #60 il: Febbraio 08, 2017, 22:21:43 pm »
Vabbè a sto punto facevi prima a scrivere di trovarti una copia carbone dell'aquanaut, allora si....non esiste :D

No cerco un orologio con misure similari.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Febbraio 08, 2017, 22:23:09 pm »
A casa mia 9 e 10 mm sono misure similari, anche perché non essendo orologi da abito formale il mm di differenza all'atto pratico è del tutto irrilevante :)

Io un classic fusion (era MDM) l'ho avuto e non aveva nulla, ma proprio nulla, da invidiare all'aquacoso. Quello attuale, per altro, essendo in titanio è una piuma che neanche ti accorgi di avere al polso.
Se poi vuoi spendere di più come nella famosa pubblicità, con i soldi dell'aquacoso l'hublot te lo compri in oro rosa e te ne avanzano lo stesso :D

E hai al polso un orologio che non ci sono occhi per guardarlo, per quanto è bello! Altro che questa copia sciapa di un Nautilus...
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 22:28:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 08, 2017, 22:44:49 pm »
Beh...insomma...tra gli otto millimetri dell'aquacoso e gli undici dell'Hublot ci sono tre millimetri che in percentuale è un abisso e con il Marine addirittura 4 millimetri, ne ho due da 10 e voglio ridurre e tu vuoi convincermi che ancora più spessi di quelli che ho sono meglio?
Ok sono meglio mi hai preso per sfinimento. ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 08, 2017, 22:45:02 pm »
Beh Ale tu dici 35-36mm ma non è l'acquanaut in produzione ora.
Io allora viste le caratteristiche concordo con Hublot, l'ho provato tempo fa orologio bellissimo, che con quell'estetica a quella cifre non c'è molto...l'unica cosa che mi frena è il calibro, ma sto iniziando a passarci sopra anche io tanto è bello al polso.
Quando l'ho provato avevo la camicia e non mi dava fastidio.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 22:46:58 pm da bojwolb »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Febbraio 08, 2017, 23:02:30 pm »
Beh...insomma...tra gli otto millimetri dell'aquacoso e gli undici dell'Hublot ci sono tre millimetri che in percentuale è un abisso e con il Marine addirittura 4 millimetri, ne ho due da 10 e voglio ridurre e tu vuoi convincermi che ancora più spessi di quelli che ho sono meglio?
Ok sono meglio mi hai preso per sfinimento. ;D

Laquacoso è circa 9 e l'hublot poco più di 10. Non barare :D
Però se sei convinto che un mm su questo tipo di orologi ti cambierà la vita libero di crederci, a me non fanno alcuna differenza (nemmeno coi polsini delle camicie con le.quali mi guarderei bene dall'indossare orologi col cinturino di gomma). :)
Il Topic però dovevi intitolarlo identi aquanaut, non simil :P
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 23:05:34 pm da ciaca »

« Risposta #65 il: Febbraio 08, 2017, 23:44:12 pm »
Lui vuole l'Aquanaut… ci sta solo girando intorno. ;)
11/12k? E vabbè è un Patek, quando lo rivendi non ci rimetti… 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Febbraio 09, 2017, 07:29:49 am »
Beh Ale tu dici 35-36mm ma non è l'acquanaut in produzione ora.
Io allora viste le caratteristiche concordo con Hublot, l'ho provato tempo fa orologio bellissimo, che con quell'estetica a quella cifre non c'è molto...l'unica cosa che mi frena è il calibro, ma sto iniziando a passarci sopra anche io tanto è bello al polso.
Quando l'ho provato avevo la camicia e non mi dava fastidio.
Su questi orologi, Acquanaut incluso, non bisogna stare troppo a guardare i calibri.
Certo, per le cifre che costa, il Patek dovrebbe offrire di piú.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 09, 2017, 08:30:24 am »
Citazione

Allora cerchiamo di essere precisi, 8,6 l'aquacoso e 10,6 lo spigoloso  :D
due millimetri sono tantissimi e lo dico perché da 10 ne ho due e lo ripeto per la centesima volta, vorrei togliermi quei due perché troppo grossi, quindi nessuno mi convincerà che prendendone uno ancora più grosso risolvo il problema.
E lo ridico un'altra volta, io l'Aquanaut non lo comprerò perché costa troppo, cerco qualcosa di simile!

« Risposta #68 il: Febbraio 09, 2017, 08:33:52 am »
 :o...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 09, 2017, 08:43:33 am »
Citazione

due millimetri sono tantissimi e lo dico perché da 10 ne ho due e lo ripeto per la centesima volta, vorrei togliermi quei due perché troppo grossi, quindi nessuno mi convincerà che prendendone uno ancora più grosso risolvo il problema.
E lo ridico un'altra volta, io l'Aquanaut non lo comprerò perché costa troppo, cerco qualcosa di simile!

uno è l'IWC, e l'altro??

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 09, 2017, 08:47:41 am »
Citazione

uno è l'IWC, e l'altro??

L'Octo.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Febbraio 09, 2017, 08:48:15 am »
Citazione

uno è l'IWC, e l'altro??

L'Octo.

pure quello? peccato a me piace

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Febbraio 09, 2017, 09:32:49 am »
Citazione

Tu dici due mm basandoti su informazioni raccolte sul web, io ti dico che sono meno, uno scarso, basandomi su quello che ho potuto verificare di persona (ricorda che sul web il Daytona ha un diametro di 40 mm :D ), ma a parte ciò quello che conta è che, nella mia personale esperienza, non è questa la tipologia di orologi dove mettersi a sindacare con il calibro in mano (e di orologi, di tutti i tipi e spessori, qualcuno credo di averlo anche io :) ).

Nessuno vuole convincerti di nulla, ma solo riportarti la sua: se pensi di risolvere chissà cosa mettendo un orologio da poco meno di 10 mm al posto di quello da poco più di 10 mm, sei fuori strada.

Tu hai chiesto alternative  simili, e ci sono, se volevi alternative con lo stesso identico spessore dovevi essere più preciso. :)

P.s: lo spigoloso sarà pure un po' più spesso ma quello da 17k sembra lui e l'altro quello da 4k :D
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2017, 09:37:27 am da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 09, 2017, 11:43:57 am »
Citazione

Tu dici due mm basandoti su informazioni raccolte sul web, io ti dico che sono meno, uno scarso, basandomi su quello che ho potuto verificare di persona (ricorda che sul web il Daytona ha un diametro di 40 mm :D ), ma a parte ciò quello che conta è che, nella mia personale esperienza, non è questa la tipologia di orologi dove mettersi a sindacare con il calibro in mano (e di orologi, di tutti i tipi e spessori, qualcuno credo di averlo anche io :) ).

Nessuno vuole convincerti di nulla, ma solo riportarti la sua: se pensi di risolvere chissà cosa mettendo un orologio da poco meno di 10 mm al posto di quello da poco più di 10 mm, sei fuori strada.

Tu hai chiesto alternative  simili, e ci sono, se volevi alternative con lo stesso identico spessore dovevi essere più preciso. :)

P.s: lo spigoloso sarà pure un po' più spesso ma quello da 17k sembra lui e l'altro quello da 4k :D

Il calibro Angelo è arrivato dopo!
Siccome oramai porto sempre o il Nautilus o le ore del mondo o il crono di Roth che in comune oltre ad un basso spessore hanno linee morbide ed arrotondate, quando ho provato al polso l'Aquanaut ho pensato che si portava bene al pari degli altri tre, i due da 10mm spigolosi e pesanti non sono così, quindi è oltre le misure che non sono raccolte dal web ma dalle riviste di settore e secondo me sono corrette.
Però adesso si è diffusa questa sensazione che io voglia fare polemica o che voglio comprarmelo mentre in realtà nessuna delle due, cerco un simil Aquanaut che si porti bene anche sotto al polsino o a polso nudo in maniera sbarazzina nonostante la mia età.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Febbraio 09, 2017, 12:06:29 pm »
Andiamoci al contrario: vai in negozio e mettiti al polso un Hublot da 38mm in titanio.
Se lo triverai altrettanto comodo e ti piace hai trovato la tua alternativa Low cost, viceversa per te quell'alternativa non esiste.
Pe me, e per tanti altri, invece esiste :)