Ciao, ti consiglio Fabio Bugoni, ufficiale AP a San Donato Milanese.
A mio avviso è molto preparato, c'è il vantaggio di poter parlare direttamente con chi effettuerà l'intervento (lui)
I riferimenti si trovano sul sito della AP.
Se hai bisogno di info, non esitare.
PS: Fa anche PP, Jager, Blancpain e Rolex.
Il prezzo è quello di un'assistenza ufficiale, o di un professionista indipendente?!
Il problema non è la revisione del 920 che un bravo orologiaio la sa fare, ma avere i pezzi originali
Non è proprio così, uno può anche essere un bravo orologiaio ma se non ha dimestichezza con quel calibro, che in alcuni aspetti è unico nel suo genere e va conosciuto per poterci lavorare sopra proficuamente, difficilmente potrà eseguire un intervento a regola d'arte.
Sicuramente è da verificare lo stato del bariletto e della molla, del treno di carica ma anche dell'allineamento e dell'efficenza dei rubini su cui scorre la massa oscillante.
Al 99% basta lavare, oleare e rimontare tutto per risolvere il problema, ma se così non è bisogna sapere dove andare a cercare.
Attenzione particolare poi va prestata all'estrazione della corona per poter liberare il movimento, e alle guarnizioni che andrebbero
sempre sostituite anche se apparentemente in perfetto stato e che molto spesso invece vengono dagli orologiai indipendenti riutilizzate sia perché è piuttosto difficile farsi mandare il kit sostitutivo sia perché costa una
fucilata!
Infine c'è la regolazione che su un bilanciere gyromax è tutt'altro che semplice e ordinaria come su un orologio con racchetta, oltre a richiedere attrezzi adatti all'uopo onde rischiare di graffiare un po' di roba.
Insomma, io starei ben attento a chi dare l'incarico di metterci sopra le mani