Non ho notizie di versioni in oro rosa. Anche sui verdoni che ho del 94 e 95 riporta solo "oro giallo" e platino.
Credo che ci sia qualche errore su alcuni articoli. A me come colore pare oro giallo e li ho sempre visti così o platino.
Nel listino ufficiale ottobre 1993 che ho davanti non figurano versioni in oro rosa di questa referenza (25723) ma soltanto oro giallo (BA) e platino (PT), prezzi 157 e 173 milioni rispettivamente.
Per quel che vale neanche il verdone riporta mai l'esistenza di una eventuale variante in oro rosa.
Tuttavia cercando su Google è saltato fuori un 25723 in oro rosa, edizione speciale su sottoscrizione di soli 6 pezzi, con fondello a vista di cui allego foto
Probabilmente introdotto sul mercato successivamente.
Quanto alla produzione a me gli esemplari in platino risultano essere solo 50 e non 100 come l'oro giallo.
Un discorso a parte secondo me invece merita la questione della valutazione di questo oggetto, che è rivelatrice di non pochi dei problemi che affliggono questo settore: nel 1993 con il prezzo di questa ripetizione a minuti si acquistavano, trovandoli, 30 daytona 16520. Oggi con l'attuale valutazione del 16520 forse non si arriva a prenderne due.
É il dato che una volta di più dimostra quanto questo sia un mercato di orologi solo in apparenza (perché di fatto l'orologeria di cui una ripetizione a minuti è una delle massime espressioni non interessa e non genera domanda), mentre nei fatti sia un mercato di beni rifugio valorizzati sulla base di criteri che nulla hanno a che vedere con l'orologeria.
Complimenti quindi doppi per Stefano che ha avuto il
coraggio di buttare il cuore oltre l'ostacolo e di fare una scelta dettata solo da pura passione per l'orologeria e scevra da qualunque altra considerazione accessoria. È un fatto abbastanza raro che genera sempre un certo compiacimento in chi ancora si ostina ad amare questi oggetti per quello che sono e non per l'uso economico che in alcuni casi se ne può fare