E' con immenso piacere che posso dire di aver coronato l'ultimo sogno di una passione che arde da più di vent'anni.
Dopo il sub estremo, l'ultrapiatto elegante ed essenziale, il Perpetuo (per me) perfetto e gli sportivi di gran classe, ecco finalmente lei, la regina delle complicazioni, la mia massima aspirazione.
La Ripetizione da polso.
Però prima di passare alla presentazione, devo pubblicamente fare dei ringraziamenti.
Innanzi tutto al forumista "Cirotti", che non conosco personalmente, ma che gentilmente mi ha passato l'informazione preziosa su dove era l'orologio che cercavo. Proprio qui, a due passi da casa !!!
In un momento poi che non poteva essere più azzeccato. Infatti stavo portando avanti una difficile trattativa trans-oceanica per lo stesso orologio. Ne avevo trovato uno a New York ed un altro a Singapore e mi stavo scervellando su come poter fare, quando ecco una notizia bomba. Un commerciante a Roma ha l'orologio che cerco.
Poi ovviamente un grazie speciale a Leandro (leolunetta) e Sandro (range) che sono stati i miei "agenti" in missione.
Armati di cronocomparatore e lentino, si sono recati dal negoziante ed hanno fatto le pulci all'orologio, ben più di quanto non avrei fatto io. Lo hanno fatto persino aprire per fotografarlo. Così sono saltate fuori delle magagne, fortunatamente sistemabili, che mi hanno permesso di essere spietato sul prezzo. Dopo un pò di tira e molla e bluff da parte del commerciante, alla fine l'ho spuntata.
Un grazie di cuore anche ad Ermanno, amico mi sembra da sempre, che ha accompagnato (anche fisicamente) e sostenuto la mia scelta di sacrificare un pezzo di gran pregio storico a favore di questo pezzo di gran pregio meccanico.
Si, perchè non essendo facoltoso, ho dovuto prendere la decisione di dar via il mio stupendo Royal Oak 5402 per arrivare a questo orologio. E per dirlo Erm, grandissimo estimatore del 5402, significa che quello che mi si parava davanti era proprio qualcosa di assoluto.
Ok, bando alle ciance sotto con le foto, seguirà poi una breve descrizione.