Un movimento nuovo non può che far piacere, da vedere è molto bello. Come tutti condivido qualche perplessità su quanto grosso sarà l'oggetto finito e che genere di disegno potrà avere il dial. Belle le spiegazioni nel video anche se ritenere poco preciso il 7750 che fa scattare l'accumulatore nel giro di un secondo invece che istantaneamente mi sembra un po' eccessivo. Anche il discorso sulla frizione mi torna fino ad un certo punto (lo riguarderò): ci sono le due ruote lisce di magico metallo svizzero, ma "per sicurezza" ci sono anche quelle coi denti che garantiscono al massimo 1/3 di dente di salto. Anche la massa dell'automatico mi lascia perplesso, non avendo cuscinetti ma un sistema strisciante con l'olio.
Non so, lo trovo nè carne nè pesce. Non ha funzioni innovative, non ha complicazioni da urlo, non ha prestazioni incredibili (60 ore di riserva), in compenso ha quasi 500 pezzi ed è grosso. Il tutto giustificato dalla disposizione centrale delle indicazioni.
Ci devo pensare ma di primo acchito qualcosa non mi torna, al di la dello sforzo di orologeria pura sul quale non si discute.