Si Angelo, capisco il senso del paragonare lo YM all'Aquanaut, ed è sicuramente più coerente che farlo col Daytona d'oro; chiedevo cosa lo YM rappresentasse all'interno della gamma di professionali Rolex, visto che ognuno avrebbe una destinazione d'uso professionale - appunto - ma non riesco a capire quale sarebbe quella del suddetto.
L’OROLOGIO DI CHI AMA IL MARE
Il Rolex Yacht-Master è apprezzato per il suo design al contempo casual e deciso. Gli indici di grandi dimensioni e le ampie lancette, presenti esclusivamente sui modelli Professionali, garantiscono un’ottima leggibilità in ogni circostanza. Lo Yacht‑Master è adatto alle avventure in alto mare così come agli ambienti eleganti degli yacht club sulla terraferma.
QUADRANTE NERO
Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l'elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un'identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l'annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l'assoluta perfezione.
[notare il
per lo più]
l nuovo bracciale Oysterflex dello Yacht-Master, sviluppato e brevettato da Rolex, rappresenta un’alternativa sportiva ai bracciali in metallo.
La lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti dello Yacht-Master è realizzata in materiali preziosi. I numeri e la graduazione in rilievo, entrambi con finitura lucida, si stagliano sullo sfondo opaco con finitura sabbiata. Questa lunetta funzionale, che permette a chi indossa l'orologio di leggere una durata, ad esempio il tempo di percorrenza tra due boe, è anche una componente chiave dell'identità unica dello Yacht‑Master.
E' un orologio per le regate, what else?