Buongiorno a tutti, aggiorno questo topic per ringraziare l'utente leolunetta ed elogiarlo del lavoro svolto nel mio Reporter.
Oltre a fare la modifica di cui si è parlato precedentemente, ha montato la leva dei secondi che a quanto pare non era prevista nel mio modello, ha dato una controllata alla precedente revisione ri-oliando meglio tutto il movimento e cambiando una vite che a quanto pare era ossidata.
Adesso l'orologio sta mantenendo la carica: l'ho caricato a mano domenica, e nonostante faccia un lavoro sedentario, quindi mi muovo poco, ad oggi non si è mai fermato durante la notte.
La marcia sembra essere più precisa rispetto a prima: vero è che non ho testato giornalmente eventuali anticipi o ritardi, ma quelle rare volte che ho controllato l'orario sul Casio, l'anticipo è di 5/6 secondi che sono accettabili in una settimana, considerato che prima in due settimane anticipava di circa 5 minuti.
Oltre al lavoro, leo mi ha anche tenuto aggiornato via mail e foto pressocchè ogni giorno, descrivendomi cosa ha fatto.
Che dire, considerati i range di prezzo bolognesi [70 - 250 euro pezzi esclusi], e considerato che degli artigiani interpellati nessuno mi ha spiegato cosa c'era da fare, direi che un elogio se lo merita anche per la pazienza di avere a che fare con un rompi
come me.
Spero di riuscire a testare la marcia appena possibile, ma per adesso, considerato lo stato in cui versava il Reporter, non posso che ritenermi più che soddisfatto.