La ragazza sa dipingere senz'altro, ma non sa nulla di orologeria. Lo si nota dal fatto che il dettaglio della contropietra del rubino del bilanciere è disegnata come se non avesse una forma tonda, ma una forma che segue quella della mollettina dell'antichoc, il che è impossibile. Un errore di chi non sa cosa sia o di come funzioni un orologio meccanico e lo vuole disegnare. C'è anche un'altro errore, vediamo chi lo trova... Brava comunque e bella idea quella della pittura, anche se a me quell'MB&F raffigurato non dice nulla, ma è un dettaglio.
Citazione da: leolunetta - Marzo 07, 2017, 11:15:12 amLa ragazza sa dipingere senz'altro, ma non sa nulla di orologeria. Lo si nota dal fatto che il dettaglio della contropietra del rubino del bilanciere è disegnata come se non avesse una forma tonda, ma una forma che segue quella della mollettina dell'antichoc, il che è impossibile. Un errore di chi non sa cosa sia o di come funzioni un orologio meccanico e lo vuole disegnare. C'è anche un'altro errore, vediamo chi lo trova... Brava comunque e bella idea quella della pittura, anche se a me quell'MB&F raffigurato non dice nulla, ma è un dettaglio.Manca un pezzo di un 5. Non credo volesse sostituire il CAD.
Se è l'ingranamento di troppo nel verde allora ci mettiamo un pezzo di ruota che manca nel blu.Comunque coi riflessi si è addestrata per bene, se vedi finora ha dipinto diamanti.edit: intendo che manca è la parte di ruota tra verde e blu, non quella del calendario
Citazione da: tick - Marzo 07, 2017, 14:02:42 pmSe è l'ingranamento di troppo nel verde allora ci mettiamo un pezzo di ruota che manca nel blu.Comunque coi riflessi si è addestrata per bene, se vedi finora ha dipinto diamanti.edit: intendo che manca è la parte di ruota tra verde e blu, non quella del calendarioNo, non mi riferisco alle ruote, ma vedo che ti ci sei messo con impegno a cercare la "magagna". Ti do un indizione, guarda la parte della foto in cui viene ritratta la spirale e cosa viene interposto tra questa e il ponte… Quello dovrebbe stare sotto in prospettiva, altrimenti vorrebbe dire che il quadrante delle ore e l'orpello si troverebbero in una posizione sovrastante la spirale andando a bloccare il bilanciere.
Citazione da: leolunetta - Marzo 07, 2017, 14:13:40 pmCitazione da: tick - Marzo 07, 2017, 14:02:42 pmSe è l'ingranamento di troppo nel verde allora ci mettiamo un pezzo di ruota che manca nel blu.Comunque coi riflessi si è addestrata per bene, se vedi finora ha dipinto diamanti.edit: intendo che manca è la parte di ruota tra verde e blu, non quella del calendarioNo, non mi riferisco alle ruote, ma vedo che ti ci sei messo con impegno a cercare la "magagna". Ti do un indizione, guarda la parte della foto in cui viene ritratta la spirale e cosa viene interposto tra questa e il ponte… Quello dovrebbe stare sotto in prospettiva, altrimenti vorrebbe dire che il quadrante delle ore e l'orpello si troverebbero in una posizione sovrastante la spirale andando a bloccare il bilanciere.Ultime ore di svago prima di andar sotto un mese . Più che indizio mi hai dato la tua risposta. Quindi alla prima revisione del quadro disincastriamo le due ruote sotto e rimettiamo il dial in quota giusta. Avrà preso una botta.
Citazione da: leolunetta - Marzo 07, 2017, 14:13:40 pmCitazione da: tick - Marzo 07, 2017, 14:02:42 pmSe è l'ingranamento di troppo nel verde allora ci mettiamo un pezzo di ruota che manca nel blu.Comunque coi riflessi si è addestrata per bene, se vedi finora ha dipinto diamanti.edit: intendo che manca è la parte di ruota tra verde e blu, non quella del calendarioNo, non mi riferisco alle ruote, ma vedo che ti ci sei messo con impegno a cercare la "magagna". Ti do un indizione, guarda la parte della foto in cui viene ritratta la spirale e cosa viene interposto tra questa e il ponte… Quello dovrebbe stare sotto in prospettiva, altrimenti vorrebbe dire che il quadrante delle ore e l'orpello si troverebbero in una posizione sovrastante la spirale andando a bloccare il bilanciere.Ultime ore di svago prima di andar sotto un mese :-\. Più che indizio mi hai dato la tua risposta. Quindi alla prima revisione del quadro disincastriamo le due ruote sotto e rimettiamo il dial in quota giusta. Avrà preso una botta.
31 . 1 .3 .5questo l'errore grossolano.