Io invece vado controcorrente.
Intanto spiego le mie ragioni, del tutto personali.
1) come complicazione per me la più affascinante è il perpetuo.
2) Per me il Reverso deve essere ricco, e oltre al metallo nobile (che condivido) deve avere anche un bel quadrante lavorato e con indicazioni (ma come detto è una mia considerazione)
3) dal momento che non si parla di bruscolini (per quanto possa essere preso bene) il movimento mi deve appagare in tutto e quei martelli A ME, non piacciono proprio. Proprio perché tirò fuori tanto sghei voglio sentirmi appagato in tutto. Anche come rifiniture voglio il massimo e, dalla foto, non mi sembra bellissimo.
4) sempre per il fatto che tirò fuori tanto soldi, IO, voglio il corredo! Perché (partendo dal fatto che a me piacciono) i corredi di questi orologi sono splendidi come ciò che portano al loro interno, pertanto lo vorrei eccome.
Detto ciò, io fossi in te mi guarderei ancora in giro. D'altronde avendo gli sghei a disposizione non sembra difficile trovare una ripetizione.
1) al momento lo avrei ma comunque quoto il perpetuo di questa serie è fantastico... unico neo forse la data dietro
2) qua io preferisco generalmente i dial molto puliti difatti per me il più bel lato A lo ha il Tourbillon
3) a me piace, benchè forse non abbia le rifiniture del AP ma non sono riuscito a trovare una cavolo di foto de lato B
per fare comparazioni... adoro comunque che sia di forma che per me è appunto una complicazione nella complicazione, riguardo ai martelletti non mi fanno questo effetto "scadente" anzi vederli lavorare quasi attaccati mi
da un senso di perfezione.
4) si certo lo vorrei anche io ma te lo fanno pagare, in questo caso non si paga e la differenza supera i 6K ovvero il prezzo di un orologio intero... prediligerei avere l'orologio impeccabile come feci per il 14802, altri due completi scartai perchè non perfetti di quadrante e credimi erano belli ma ogniuno ha le sue manie... ovvio che se è bello e pure completo è meglio se lo trovi così...
E' si certo che mi guardo intorno, e manco poco...