Io non mi farei tutti questi problemi sulle finiture del calibro (che per me saranno molto migliori di quelle che si vedono da queste brutte foto).
Ci stiamo forse dimenticando del prezzo poco più che ridicolo?!
Anche io vorrei le finiture di Dufour in un tourbillon di Daniel Roth al prezzo di un Submariner, però non è possibile
Il discorso di Roberto lo capisco poco, vero che vai a pagare comunque una bella cifra ma è comunque vero che è comunque un'inezia rispetto a quello che costerebbe un orologio del genere se comprato oggi e con la cura che vorrebbe lui. Come si dice, nella vita bisogna sapersi accontentare (ed un po' di realismo aiuta a farlo meglio)
Ancor meno capisco il discorso del corredo, nel senso che queste secondo me sono opportunità da prendere al volo indipendentente dalla presenza di una scatola e un pezzo di carta. È come se ci offrissero una Ferrari California al prezzo di una Golf e noi la lasciassimo perdere perché manca il libretto di uso e manutenzione. Non scherziamo....
Angelo ho premesso che sono considerazioni mie personali e l'ho scritto più volte.
È vero, il costo è più basso rispetto al listino. Ma cosa c'entra? Quello è un valore di mercato dettato dalla follia dei rolexari e patekkari no? Bene...ha lo stesso prezzo (più o meno) dell'AP di Stefano che come rifiniture, dalle foto, sembra superiore.
Io ho solo detto che visto che si vanno a tirar fuori 30 cucuzze, secondo me non è giusto accontentarsi.
Riguardo al corredo è una mia fisima a me piacciono e li voglio per ogni orologio perché fan parte dell'orologio stesso come detto anche da Stefano.
Mi sembra che con 30k delle ripetizioni si trovano, pertanto perché doversi accontentare subito? Magari prima meglio dare un'altra occhiata tutto qui!
Ovvio che stiamo facendo le pulci ad un grande orologio, ma se non lo facciamo qui tra di noi allora che scriviamo a fare? Se è sempre tutto bello e va tutto bene inutile parlarne no?