Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin - Traditionnelle World Time

e.m.

Re:Vacheron Constantin - Traditionnelle World Time
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2017, 00:08:22 am »
Averne di orologi "brutti" così

Dipende molto dal concetto di bello/brutto che ciascuno di noi possiede.
Per me è brutto non solo sul piano estetico, per via di proporzioni e dimensioni che trovo grottesche sia in senso assoluto in relazione alla tipologia dell'orologio e a maggior ragione se guardo ai rapporti dimensionali tra le sue parti, in primis tra cassa e movimento come testimoniato dal surreale fondello, ma anche sul piano concettuale (se non altro perché da una casa come VC mi aspetterei qualcosa di diverso da un modulo usato già 25 anni fá da cani e porci e che questi si ostinano a voler spacciare come ottava meraviglia pretendendo di farsela pagare come tale).

Su Una porcata del genere potrei essere vagamente indulgente se a farla fosse una qualche azienda cinese, non certo una casa che si fregia di un nome del quale, evidentemente, é sempre meno all'altezza.
Di fronte ad una schifezza simile un PP 5110 diventa un capolavoro assoluto....
Perfetto.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin - Traditionnelle World Time
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2017, 13:41:52 pm »
Citazione
Direbbe il buon Alessandrino: "Ma il 5110 è  un capolavoro assoluto!".

Ale in quel caso parlerebbe con gli occhi dell'ammmmore :D
Il 5110 non è certo un capolavoro, ma è un bell'ore del mondo a cui si può rimproverare solo una finitura approssimativa del calibro e una perfettibile proporzione delle sfere (sul prezzo sorvoliamo perché tanto vale per tutti gli orologi). Messo accanto a questa porcata, però, un capolavoro lo diventa sul serio perché se è questo il livello della concorrenza.....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"