Il finissimo automatico ho letto che è 40mm. Troppi, ma c'era da aspettarselo visto che al popolo vanno a genio le pizze alla pala.
40 mm sono una pizza alla pala??
secondo me state fori de capoccia
....Gianluca io ho il polso medio piccolo di quasi 17,5, e ti assicuro che i 38 dell'ultra thin di Roth è il max con uno spessore assai ridotto, diverso il discorso con uno spessore maggiore (che detto tra noi amo di più), magari tu che hai un polso maggiore puoi vestirlo meglio.
Io non ho una particolare preclusione per le dimensioni -un po- più grandi:
il Journe Ruthenium da 40mm ad esempio lo indosso molto volentieri anche se, fosse stato 1/2 mm meno, sarebbe stato sublime -al mio polso-.
Anzi approfitto dell'argomento per fare questa riflessione ad alta voce, sto valutando uno scambio per un orologio che mi piace moltissimo, e ciò che mi frena non è tanto il fatto che sia un 40mm solo tempo bensì che sia un 40mm con uno spessore da 8,5mm e che quindi possa al polso possa esser meno piacevole di quanto possa esserlo tra le mani.
Si trattasse di un Rolex scenderei in tabaccheria a provarlo ma, trattandosi invece di un De Bethune, non è così facile aver un riscontro live. (che so andato O.T.?? Viva Orologico!!!
)