Non ho detto che sia chissà quale complicazione impegnativa, ma quantomeno insieme allo Sky Dweller acciaio mi sembra di vedere un interessamento della casa verso orologi che non siano dei semplici muletti da arrampicata/immersione che magari, una volta saggiata la risposta del mercato, potrà dare avvio a qualcosa di buono e nuovo accanto ai soliti Sub con lunette diverse.
C'è sempre una sorta di ritrosia e di pregiudizio nell'esprimersi positivamente riguardo un Rolex, qui; ma a me l'orologio non pare un aborto come quasi tutti i fratelli Cellini, e probabilmente se recasse un altro marchio sul quadrante se ne parlerebbe in altri termini.
Il prezzo è incommentabile, ma ritengo verosimilmente che l'assegno da staccare per chi lo vorrà sarà non troppo più esoso della metà del cartellino.
E' un dato di fatto che Rolex non si applica a proporre una complicazione che sia una dall'alba dei tempi.
A parte il 4130 crono il resto mi paiono sempre le solite 4 sciocchezze, GMT, fasi luna(queste), daydate e robetta simile.
Non gliene frega nulla di proporre e progettare, vendono lo stesso. Anche questo Cellini poteva essere una occasione per tirare fuori qualcosa di diverso e finalmente più complesso anche per un pubblico più esigente dei 6 rovesci, ma niente.
Parlando solo di estetica e tralasciando il marchio lo Skydweller non si può vedere per me, ma questo Cellini non è tanto meglio. Non è questione di marchio sul quadrante, ma di fantasia che manca completamente, anche nel design per me.